Ricerca: GREEN - NUOVA GENERAZIONE DI EDIFICI IN LEGNO LAMELLARE PER UN MIGLIORAMENTO DELLA RESILIENZA E SOSTENIBILITÀ DELLE COMUNITÀ
Dottoranda del XXXVII ciclo in Ingegneria Strutturale e Geotecnica, con borsa finanziata dal Piano Operativo Nazionale (PON) "Ricerca e Innovazione", presso Sapienza Università di Roma.
Nel 2021 ha conseguito la laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura U.E., con la votazione di 110/110 con lode. Il progetto di tesi ha riguardato la realizzazione di un Centro Civico-Strategico per la gestione dell'emergenza sismica nel comune di Amelia (Umbria, Italia), con l'utilizzo della tecnologia strutturale sismo-resistente di nuova generazione a basso danneggiamento in legno lamellare Pres-Lam.
Gli interessi di ricerca riguardano una nuova generazione di edifici multipiano in legno lamellare ad elevate prestazioni per un miglioramento della resilienza e sostenibilità della comunità, in partnership con l'Università di Canterbury (Christchurch, Nuova Zelanda) e l'azienda leader nella produzione e fornitura di legno ingegnerizzato XLam Dolomiti (Trento, Italia).