Fabiola Sfodera

Professore associato

email: fabiola.sfodera@uniroma1.it




Professore Associato in SECS-P/08 presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, dove insegna MARKETING STRATEGICO presso la LM in
Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa e MARKET DRIVEN MANAGEMENT nella LT Comunicazione, tecnologie e culture digitali.


Produzione scientifica

11573/1673489 - 2023 - Sustainability reporting practices. An explorative analysis of luxury fashion brands
Di Leo, Alessio; Sfodera, Fabiola; Cucari, Nicola; Mattia, Giovanni; Dezi, Luca - 01a Articolo in rivista
rivista: MANAGEMENT DECISION (Emerald:60 62 Toller Lane, Bradford BD8 9BY United Kingdom:011 44 1274 777700, EMAIL: shalliday@emeraldinsight.com, INTERNET: http://www.emeraldinsight.com, Fax: 011 44 1274 785202) pp. - - issn: 0025-1747 - wos: WOS:000911972900001 (1) - scopus: 2-s2.0-85146218372 (3)

11573/1690059 - 2023 - Authenticity in Historical Art Cities according to the Resilience orientation
Gerardi, Lorenza; Sfodera, Fabiola - 01a Articolo in rivista
rivista: TURISTICA (Firenze : Mercury) pp. 71-92 - issn: 1974-2207 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1701807 - 2023 - Sustainability Speak: A Deep Dive into Corporate Communication Practices
Mattiacci, Alberto; Di Leo, Alessio; Capone, Veronica; Sfodera, Fabiola - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: XX SIM Conference - Marketing per il benessere, la salute e la cura (Firenze)
libro: XX SIM Conference - Marketing per il benessere, la salute e la cura - (9788894782905)

11573/1695785 - 2023 - EXAMINING STAKEHOLDERS’ ROLES IN ESTABLISHING SUSTAINABLE TOURISM-AN INTERNATIONAL AND CROSS-CULTURAL STUDY
Sfodera, Fabiola - 01a Articolo in rivista
rivista: RUSSIAN LAW JOURNAL (Mosca:Statut Publishing House,92 Lobachevskogo str, Moscow, Russia, 119454) pp. - - issn: 2309-8678 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1701875 - 2023 - Discovering the potential of digital platform ecosystems within the healthcare sector: A Systematic Literature Review
Touti, M.; Sfodera, F.; Nevi, G.; Dezi, L. - 04b Atto di convegno in volume
congresso: XX SIM Conference - Marketing per il benessere, la salute e la cura (Firenze; Italia)
libro: XX SIM Conference - Marketing per il benessere, la salute e la cura - (9788894782905)

11573/1632435 - 2022 - Consumer self-concept in the cyberspace: how digitization has shaped the way we self-disclose to others
Bartoli, C.; Nosi, C.; Mattiacci, A.; Sfodera, F. - 01a Articolo in rivista
rivista: JOURNAL OF STRATEGIC MARKETING (-London: Routledge-Taylor & Francis Group -London: Chapman & Hall. -London,United Kingdom: Routledge Limited) pp. 1-22 - issn: 0965-254X - wos: WOS:000780751700001 (1) - scopus: 2-s2.0-85129200063 (2)

11573/1657500 - 2022 - The Great Resignation and Quiet Quitting paradigm shifts: An overview of current situation and future research directions
Formica, Sandro; Sfodera, Fabiola - 01a Articolo in rivista
rivista: JOURNAL OF HOSPITALITY MARKETING & MANAGEMENT (Haworth Press, Inc.) pp. 899-907 - issn: 1936-8623 - wos: WOS:000870566600001 (25) - scopus: 2-s2.0-85141038229 (38)

11573/1673397 - 2022 - Unpacking dark tourism motivations: framing places of mafia in South Italy
Gerardi, Lorenza; Sfodera, Fabiola - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: Dark Tourism: Memory, Pilgrimage and the Digital Realm (Edinburgh Napier University)
libro: Dark Tourism: Memory, Pilgrimage and the Digital Realm - ()

11573/1673398 - 2022 - Progressi e direzioni future nella ricerca sul dark tourism: una review sistematica della letteratura
Gerardi, Lorenza; Sfodera, Fabiola - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: XIX^ SIM Conference (Università degli Studi di Salerno)
libro: NEXT GENERATION MARKETING People, Planet, Place: cooperation & shared value for a new era of critical marketing - (978-88-943918-8-6)

11573/1673336 - 2022 - Connecting ICTs to sustainability in hospitality marketing operations: perspectives from Italy
Maria Lorenza, Gerardi; Sfodera, Fabiola; Grieco, Cecilia - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: Sinergie-SIMA Management Conference Boosting knowledge & trust for a sustainable business (University of Bocconi, Milan)
libro: Sinergie SIMA Management Conference 2022 - Boosting knowledge & trust for a sustainable business - ()

11573/1637951 - 2022 - La visitor experience del patrimonio culturale. Concettualizzazione ed evidenze empiriche
Sfodera, F. - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/1638723 - 2022 - Anni da spendere: sfide e opportunità della Silver Economy
Sfodera, F. - 02a Capitolo o Articolo
libro: 34° Rapporto Italia _ Percorsi di ricerca nella società italiana - (9788849872811)

11573/1638006 - 2022 - Co-creation of value - Valorization of local identity through creative tourism
Sfodera, F.; Di Leo, A. - 02a Capitolo o Articolo
libro: The Sharing Economy and the Tourism Industry Perspectives, Opportunities and Challenges - (9781915097064)

11573/1639005 - 2022 - Is technology everywhere? Exploring Generation Z's perceptions of sustainable tourism in developing countries
Sfodera, F; Cain, L.; Di Leo, A. - 01a Articolo in rivista
rivista: INTERNATIONAL HOSPITALITY REVIEW (Bingley: Emerald Publishing Services in association with Florida International University Advisory Board of Trustees, 2018-) pp. 1-29 - issn: 2516-8142 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1690121 - 2022 - Is technology everywhere? Exploring Generation Z's perceptions of sustainable tourism in developing countries
Sfodera, Fabiola; Nicole Cain, Lisa; Di Leo, Alessio - 01a Articolo in rivista
rivista: INTERNATIONAL HOSPITALITY REVIEW (Bingley: Emerald Publishing Services in association with Florida International University Advisory Board of Trustees, 2018-) pp. 1-26 - issn: 2516-8142 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1552126 - 2021 - The visitors experience in historical urban centers: city tourism and the influence of the environment on the shopping experience
Cerroni, Fabio; Sfodera, Fabiola; Di Leo, Alessio - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: Sinergie-SIMA 2021 Conference. Leveraging intersections in management theory and practice (Palermo; Italy)
libro: Sinergie-SIMA 2021 Conference Proceedings - ()

11573/1673341 - 2021 - La teoria degli stakeholder come modello di sviluppo sostenibile nel turismo: il caso della Tuscia
Gerardi, Lorenza; Sfodera, Fabiola - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: XIII Riunione Scientifica SISTUR Il turismo tra innovazione green e digitale. Cultura dei territori e beni comuni (Università degli Studi di Bergamo)
libro: XIII Riunione Scientifica SISTUR Il turismo tra innovazione green e digitale. Cultura dei territori e beni comuni - ()

11573/1618813 - 2021 - The New Life of Marketing Research. The Insight Imperative. This issue
Mattiacci, A.; Sfodera, F. - 01a Articolo in rivista
rivista: MICRO & MACRO MARKETING (Bologna Italy: Societa Editrice il Mulino Spa) pp. 517-520 - issn: 1121-4228 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85130630689 (0)

11573/1638744 - 2021 - La customer experience
Mattiacci, A.; Sfodera, F. - 02a Capitolo o Articolo
libro: Marketing _ Il management orientato al mercato - (9788836005123)

11573/1486578 - 2020 - The revival of corporate magazine in building stakeholder engagement
Di Leo, Alessio; Gerardi, Maria Lorenza; Sfodera, Fabiola; Mattiacci, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: Sinergie-SIMA 2020 Conference (Pisa)
libro: Conference Proceeding della Sinergie - Sima 2020 Conference - ()

11573/1347748 - 2020 - Technologies for enhancing wine tourism experience
Garibaldi, R.; Sfodera, F. - 02a Capitolo o Articolo
libro: Routledge Handbook of Tourism Experience Management and Marketing - (9780367196783)

11573/1424041 - 2020 - Sostenibilità sociale d'impresa a marketing
Mattiacci, A.; Bonetti, E.; Sfodera, F. - 02a Capitolo o Articolo
libro: Contributi in onore di Gaetano Maria Golinelli - (978-88-6950-393-1)

11573/1442923 - 2020 - Le conseguenze sull’attività professionale. Tra incertezze e opportunità
Nocenzi, M.; Sfodera, F.; Mattiacci, A.; Sofia, C. - 02a Capitolo o Articolo
libro: La società catastrofica Vita e relazioni sociali ai tempi dell’emergenza Covid-19 - (9788835111641)

11573/1391043 - 2020 - Social networks feed the food supplements shadow market
Sfodera, F.; Mattiacci, A.; Nosi, N.; Mingo, I. - 01a Articolo in rivista
rivista: BRITISH FOOD JOURNAL (-Bradford : Emerald -Bradford : MCB University Press -Croydon, England : Uplands Press, 1966-) pp. 1531-1548 - issn: 0007-070X - wos: WOS:000517924300001 (8) - scopus: 2-s2.0-85081382935 (9)

11573/1423346 - 2020 - Night at the museum. Technology enables visitor experiences
Sfodera, F.; Mingo, I.; Mattiacci, A.; Colurcio, M. - 01a Articolo in rivista
rivista: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 231-250 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85150774758 (2)

11573/1336352 - 2019 - Understanding value creation in the health sector: an exploratory investigation.
Di Leo, A.; Sfodera, F. - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Marketing 4.0: le sfide della multicanalità (Piacenza)
libro: Conference Proceeding SIM 2019 - (978 88 943918 3 1)

11573/1347691 - 2019 - Online wine ecosystem: the digital narrative of Sangiovese
Nosi, C.; Mattiacci, A.; Sfodera, F. - 01a Articolo in rivista
rivista: BRITISH FOOD JOURNAL (-Bradford : Emerald -Bradford : MCB University Press -Croydon, England : Uplands Press, 1966-) pp. 2683-2695 - issn: 0007-070X - wos: WOS:000494710500009 (4) - scopus: 2-s2.0-85074166763 (5)

11573/1183067 - 2018 - A network- based view of the University Technology Transfer: boosting the go-to-market of innovation with the NSF I-Corps
Caratu', Myriam; Blaho, John; Sfodera, Fabiola - 04b Atto di convegno in volume
congresso: I percorsi identitari nel marketing (Bari)
libro: Atti XV SIM CONFERENCE, BARI 18-19 Ottobre 2018 - (978-88-943918-2-4)

11573/1348186 - 2018 - Lo shopping conta? Il centro storico delle città d'arte come ambiente di shopping e il suo impatto sulla soddisfazione del turista
Mattiacci, A.; Sfodera, F.; Mingo, I. - 02a Capitolo o Articolo
libro: Rapporto sul turismo italiano _ XXII edizione 2017/2018 - (9788869503399)

11573/1204980 - 2018 - Technology as operant resources for the cultural heritage reconstruction experience
Sfodera, F.; Mingo, I.; Mattiacci, A.; Colurcio, M. - 04b Atto di convegno in volume
congresso: The 9th Research Symposium in Service Management (Lubiana)
libro: IRSSM-9 Symposium proceedings - (978-961-240-342-3)

11573/1205621 - 2018 - The Mediterranean diet storytelling an inquiry into an intangible marketing asset
Sfodera, F.; Nosi, C.; Mattiacci, A.; Petruzzellis, L. - 04b Atto di convegno in volume
congresso: XV SIM CONFERENCE - I percorsi identitari nel marketing (Bari)
libro: Atti XV SIM CONFERENCE - (978-88-943918-2-4)

11573/1019706 - 2017 - Can Brand entertainment strengthen a brand?
Caratu', Myriam; Sfodera, Fabiola - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Global and national business theories and practice: bridging the past with the future (Roma)
libro: Books of Proceedings of the 10th Annual Conference of the EuroMed Academy of Business - (978-9963-711-56-7)

11573/968253 - 2017 - Consumer Experience e Marketing Esperenziale: scenari evolutivi
Sfodera, F. - 02a Capitolo o Articolo
libro: Casi di Marketing - (9788891753175)

11573/969652 - 2017 - L’effetto sharing allarga l’orizzonte. Verso un’integrazione economica ed esperenziale della sharing economy nel turismo
Sfodera, F. - 02a Capitolo o Articolo
libro: 29° Rapporto Italia. Percorsi di ricerca nella società italiana - (9788873819189)

11573/1033577 - 2017 - Prodotto benessere e wellness destination. L'evoluzione possibile della vocazione termale in Italia
Sfodera, F.; Pesarin, S. - 01a Articolo in rivista
rivista: TURISTICA (Firenze : Mercury) pp. 75-96 - issn: 1974-2207 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/968251 - 2017 - Casi di Marketing (Vol. 13)
Sfodera, Fabiola - 06a Curatela

11573/972799 - 2017 - Dal protafoglio prodotti alla destinazione esperenziale: modelli a confronto
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: La creazione delle destinazioni per la valorizzazione, promozione e commercializzazione dei territori, delle imprese, dei prodotti. Turismo, Agricoltura, Artigianato, Commercio insieme per competere (Salerno)
libro: TURISMO E DESTINAZIONI. Digitalizzazione, formazione e progettazione per lo sviluppo - ()

11573/966368 - 2016 - The re-sacralization process of contemporary pilgrimage. A phenomenological study of the Camino de Santiago de Compostela
Nosi, Costanza; Mattiacci, Alberto; Sfodera, Fabiola; Ceccotti, Federica - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Marketing & retail nei mercati che cambiano (Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale)
libro: Atti del XIII Convegno SIM "Marketing & retail nei mercati che cambiano" - (978-88-907662-6-8)

11573/969643 - 2016 - External shock and tourism: real and media impact
Sfodera, F.; Fanara, D. - 01a Articolo in rivista
rivista: TURISTICA (Firenze : Mercury) pp. 37-68 - issn: 1974-2207 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/972797 - 2016 - Industria turistica e mercato turistico, verso un turismo generativo
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Strada facendo, verso un turismo generativo (Milano)
libro: Strada facendo: verso un turismo generativo - ()

11573/972795 - 2016 - Il processo di partecipazione nella definizione del piano strategico del Turismo Puglia 365
Sfodera, Fabiola; Chiarullo, Livio; Scandale, Luca - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: VIII Riunione Scientifica della SISTUR (San Marino)
libro: VIII Riunione Scientifica SISTUR - ()

11573/968245 - 2016 - Suggerimenti per le priorità
Sfodera, Fabiola; Cipollini, Claudio - 01a Articolo in rivista
rivista: QUADERNI DI RICERCA SULL'ARTIGIANATO (Mestre: Associazione artigiani e piccole imprese Mestre C.G.I.A..) pp. 307-338 - issn: 1590-296X - wos: (0) - scopus: (0)

11573/972796 - 2016 - L’IMPATTO DEL TERRORISMO SULL’IMMAGINARIO DEL TURISTA. UN’ANALISI DELLE CONVERSAZIONI ONLINE DEI VIAGGIATORI FRANCESI E STATUNITENSI
Sfodera, Fabiola; Gavrila, Mihaela; Fanara, Dario; Mattiacci, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: VIII Riunione Scientifica della SISTUR (San Marino)
libro: VIII Riunione Scientifica SISTUR - ()

11573/936243 - 2016 - Il turismo religioso tra postmodernismo e autenticità: verso una nuova tassonomia
Sfodera, Fabiola; Nosi, Costanza; Mattiacci, Alberto; Caratu', Myriam - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: VIII Riunione Scientifica della SISTUR (Società Italiana di Scienze del Turismo) (San Marino)
libro: VIII Riunione Scientifica SISTUR - ()

11573/914239 - 2016 - The Mediterranean diet storytelling: an inquiry into an intangible marketing asset
Sfodera, Fabiola; Nosi, Costanza; Mattiacci, Alberto; Luca, Petruzzellis - 04c Atto di convegno in rivista
rivista: GLOBAL MARKETING CONFERENCE PROCEEDING (Chang-won : Korean academy of marketing science) pp. 1214-1219 - issn: 1976-8699 - wos: (0) - scopus: (0)
congresso: 2016 Global Marketing Conference at Hong Kong (Hong Kong)
libro: 2016 Global Marketing Conference at Hong Kong - ()

11573/872319 - 2015 - Il contributo del marketing management alla valorizzazione delle aree naturali protette: la necessità di un modello ad hoc
Golinelli, G. M.; Sfodera, F. - 02a Capitolo o Articolo
libro: Patrimonio culturale e creazione di valore. La componente naturalistica - (978-88-13-35301-8)

11573/914287 - 2015 - La Dieta Mediterranea come driver di offerte turistiche
Sfodera, Fabiola - 02a Capitolo o Articolo
libro: Dieta Mediterranea - (9788891714220)

11573/914536 - 2015 - Turismo diffuso e di valore
Sfodera, Fabiola - 02a Capitolo o Articolo
libro: Scusate il ritardo - (9788868434182)

11573/531107 - 2013 - L'ORGANIZZAZIONE DI MARKETING
Sfodera, Fabiola - 02a Capitolo o Articolo
libro: MARKETING - (9788820357061)

11573/531109 - 2013 - LA FUNZIONE MARKETING
Sfodera, Fabiola - 02a Capitolo o Articolo
libro: MARKETING - (9788820357061)

11573/531115 - 2013 - Io cammino in Italia - Studio per la valorizzazione delle Vie Francigene in Italia
Sfodera, Fabiola - 06a Curatela

11573/752819 - 2013 - Nuovi scenari per lo sviluppo dei Cammini in Friuli Venezia Giulia
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Turismi e turista religioso: nuovi scenari e nuove opportunità (Milano)
libro: Turismi e turista religioso: nuovi scenari e nuove opportunità - ()

11573/914185 - 2013 - Modelli e strumenti di analisi e valutazione del destination brand system: il caso Puglia
Sfodera, Fabiola - 02a Capitolo o Articolo
libro: Rapporto sul turismo italiano 2012-2013. XIX Rapporto - (9788891710512)

11573/482764 - 2012 - I fattori di spinta all'evoluzione del mercato dell'auto elettrica: l'analisi dell'offerta
Mattiacci, A.; Sfodera, F. - 01a Articolo in rivista
rivista: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 21-30 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/760559 - 2012 - La città senza nome | Foreste Urbane
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: La città senza nome | Foreste Urbane (Roma)
libro: La città senza nome | Foreste Urbane - ()

11573/760561 - 2012 - La cultura dell'accoglienza turistica come strategia nei territori rurali
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: La cultura dell'accoglienza turistica come strategia nei territori rurali ()
libro: La cultura dell'accoglienza turistica come strategia nei territori rurali - ()

11573/762171 - 2012 - Il Pilgrim Lifestyle: l'importanza dell'esperienza nel turismo religioso.
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Cattura i momenti del Pilgrim Lifestyle (Stato Città del Vaticano)
libro: Cattura i momenti del Pilgrim Lifestyle - ()

11573/386935 - 2011 - Turismi, destinazioni e internet
Sfodera, F. - 03a Saggio, Trattato Scientifico
libro: Turismi, destinazioni e internet - (9788856833164)

11573/760553 - 2011 - Think Tank Peoples Travellers Pilgrims
Sfodera, Fabiola - 13a Altro ministeriale

11573/760556 - 2011 - La consumer experience nei portali delle destinazioni turistiche - Osservatorio Experweb
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: La consumer experience nei portali delle destinazioni turistiche - Osservatorio Experweb (Roma)
libro: La consumer experience nei portali delle destinazioni turistiche - Osservatorio Experweb - ()

11573/760558 - 2011 - I Turismi - Il management della filiera
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: I Turismi - Il management della filiera (Roma)
libro: I Turismi - Il management della filiera - ()

11573/762168 - 2011 - Strade del vino e Sviluppo economico sociale
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Le Strade del vino e Sviluppo economico sociale (Cagliari)
libro: Le Strade del vino e Sviluppo economico sociale - ()

11573/762170 - 2011 - Il Pilgrim Lifestyle - Organizzazione dell'offerta turistica per il pellegrino del nuovo millennio
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Il Pilgrim Lifestyle (Roma)
libro: Il Pilgrim Lifestyle - Organizzazione dell'offerta turistica per il pellegrino del nuovo millennio - ()

11573/138421 - 2010 - Dal turismo di massa ai turismi delle esperienze
Sfodera, Fabiola - 01a Articolo in rivista
rivista: SUDEST (Edizioni SUDEST Srl Lungomare Nazario Sauro, 8 - 71043 Manfredonia (FG )) pp. 65-72 - issn: 1824-8632 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/418929 - 2010 - Il marketing esperenziale tra evoluzione e applicazione
Sfodera, Fabiola - 03a Saggio, Trattato Scientifico
libro: Il marketing esperenziale tra evoluzione e applicazione - (9788860743787)

11573/179553 - 2008 - Le visite promozionali e di vendita
Sfodera, Fabiola - 02a Capitolo o Articolo
libro: Fondamenti di marketing turistico territoriale - (9788856801231)

11573/64412 - 2007 - Strumenti di marketing per la valorizzazione turistica delle produzioni tipiche del Parco Regionale dell'Adamello
Sfodera, Fabiola - 13a Altro ministeriale
libro: Marchi d’area: un modello per la promozione e lo sviluppo del territorio, Pubblicazione rapporto - ()

11573/64930 - 2007 - Strumenti di marketing per la valorizzazione turistica delle produzioni tipiche del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano
Sfodera, Fabiola - 13a Altro ministeriale
libro: Marchi d’area: un modello per la promozione e lo sviluppo del territorio - ()

11573/64998 - 2007 - Strumenti di marketing per la valorizzazione turistica delle produzioni tipiche della Provincia di Lecce
Sfodera, Fabiola - 13a Altro ministeriale
libro: Marchi d’area: un modello per la promozione e lo sviluppo del territorio, Pubblicazione rapporto - ()

11573/64999 - 2007 - Strumenti di marketing per la valorizzazione turistica delle produzioni tipiche del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Sfodera, Fabiola - 13a Altro ministeriale
libro: Marchi d’area: un modello per la promozione e lo sviluppo del territorio - ()

11573/178014 - 2006 - Yield management in advanced system of hotel management
Sfodera, Fabiola - 02a Capitolo o Articolo
libro: The spread of yield management practices - (9783790815825)

11573/183105 - 2006 - Strumenti di marketing, comunicazione e management per le imprese turistiche nell’economia dell’esperienza
Sfodera, Fabiola - 03a Saggio, Trattato Scientifico
libro: Strumenti di marketing, comunicazione e management per le imprese turistiche nell’economia dell’esperienza - (9788860740366)

11573/66987 - 2006 - The spread of yield management practices
Sfodera, Fabiola - 06a Curatela

11573/178015 - 2005 - Valorizzazione della cultura locale, del folklore e della tradizione attraverso i Parchi a Tema
Sfodera, Fabiola - 02a Capitolo o Articolo
libro: Turismo e sostenibilità - (9788883586910)

11573/49390 - 2002 - Il marketing per Tecnici di Agenzia Junior
Sfodera, Fabiola - 13a Altro ministeriale
libro: ipertesto multimediale - ()

11573/57309 - 2002 - I Sistemi Turistici Locali: un modello vincente
Sfodera, Fabiola - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: La nuova legge quadro sul turismo dopo la riforma del titolo V della Costituzione. Opportunità e cri (Pisa)
libro: La nuova legge quadro sul turismo dopo la riforma del titolo V della Costituzione. Opportunità e criticità - ()

11573/143373 - 2000 - Sfodera F. - LA SEGMENTAZIONE DELLA DOMANDA - Yield management – Uno strumento innovativo per la gestione dei ricavi nelle imprese turistiche - par. Strumenti di marketing e segmentazione del mercato
Sfodera, Fabiola; Berretta, M; Desinano, P; Minuti, M. S.; Schiaffella, - 01a Articolo in rivista
rivista: ECONOMIA & MANAGEMENT (Milano,Italy: EGEA Milan Italy: Etas SRL Milano: Mondadori Business information, Milano) pp. 73-90 - issn: 1120-5032 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/58098 - 1999 - New directions for the research
Sfodera, Fabiola; Desinano, P; Minuti, M. S. E. Schiaffella E. - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Fourth Annual International Yield and Revenue Management Conference (Inglese)
libro: Proceeding of the Fourth Annual International Yield and Revenue Management Conference - (9780953658909)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma