FRANCESCA TORTI

Dottoranda

ciclo: XXXIX
email: francesca.torti@uniroma1.it





Ricerca: Caratteristiche della marca antropomorfa e strategie di human branding nello scenario della rivoluzione digitale

Studi:
(Ottobre 2020 – Gennaio 2023) Laurea magistrale in Management delle imprese, curriculum Marketing - Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma.
- Tesi in Digital Marketing: "Il ruolo del tone of voice nel mercato human-to-human."
- Relatrice: Prof.ssa Maria Vernuccio.
- Votazione finale: 110 e lode.
(Febbraio 2022 – Giugno 2022) MCI - Management Center Innsbruck
Mobilità estera come studentessa Erasmus
(Settembre 2016 – Ottobre 2020) Laurea triennale in Economia Scienze Aziendali, curriculum Gestione d'impresa: "Il marketing mal gestito dei beni culturali made in Italy."
• Esperienze lavorative:
(Febbraio 2023 - in corso): Communication manager Master in Marketing Management (MUMM), Sapienza.
(Febbraio 2023 – Luglio 2023) Tutor d’aula Master Universitario in Marketing Management (MUMM), Sapienza.
• Pubblicazioni
In pubblicazione:
The Digital Marketing & eCommerce Conference 2024: "Brand anthropomorphization on social media: The role of human tone of voice" Federica Ceccotti, Maria Vernuccio e Francesca Torti

Produzione scientifica

11573/1713415 - 2024 - Brand Anthropomorphization on Social Media: The Role of Human Tone of Voice
Ceccotti, F.; Vernuccio, M.; Torti, F. - 02a Capitolo o Articolo
libro: Advances in Digital Marketing and eCommerce. Fifth International Conference, 2024 - (978-3-031-62135-2)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma