Da novembre 2025, è Dottoranda di ricerca in "Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale", curriculum "Ordine internazionale e diritti umani".
Nel 2019, ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza (LL.B.) presso la City St George's, University of London. Successivamente, nel 2020, ha conseguito con lode il Master di secondo livello in Diritto internazionale ed europeo presso l'Università di Amsterdam (LL.M.), specializzandosi in Diritto internazionale dell'economia con una tesi in Diritto internazionale degli investimenti esteri diretti.
Dal gennaio 2021 al luglio 2022, ha ricoperto la posizione di Project Officer presso la Fondazione Giacomo Brodolini, contribuendo alla fornitura di assistenza tecnica ai progetti gestiti dalle Autorità di Gestione di diversi Fondi strutturali e di investimento europei.
Nel gennaio 2025, ha conseguito con lode la laurea magistrale in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Roma "La Sapienza", con una tesi in Diritto internazionale dei diritti umani.
Il suo principale interesse di ricerca risiede nella tutela dei diritti umani dei richiedenti asilo e dei migranti nell'ordinamento giuridico dell'Unione europea.