Dal 2024 è dottoranda in Archeologia presso la Sapienza Università di Roma, curriculum Topografia Antica. La sua ricerca verte sull’analisi e il confronto delle differenti forme urbane centri minori romani di area medio-adriatica. L'obiettivo principale è identificare e studiare caratteristiche specifiche, sia geomorfologiche sia storico-economiche, che possano spiegare l'assenza di schemi urbanistici standardizzati in queste realtà. In parallelo, per il caso studio della città romana di Suasa, saranno ricostruiti digitalmente settori chiave della città, al fine di realizzare un'analisi approfondita sia sulle scelte topografiche e costruttive adottate sia sulle caratteristiche dimensionali degli edifici.
Tra il 2023 e il 2024 ha collaborato con la SABAP per le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata grazie a un assegno di ricerca dell’Università di Bologna, all’interno del quale ha curato gli aspetti archeologici e topografici per la redazione dei Piani di Manutenzione delle aree archeologiche del Piceno in consegna alla Soprintendenza.
Si è formata interamente presso l’Università di Bologna, dove nel 2023 ha conseguito anche il diploma di specializzazione. Durante il suo percorso di studi e nel corso della sua attività come libera professionista, ha sviluppato competenze nel campo dell'archeologia digitale, con un focus sulle tecniche di rilievo fotogrammetrico e mediante strumenti come stazione totale e laser scanner. Inoltre, ha approfondito l'uso della ricostruzione virtuale come strumento di studio e valorizzazione di siti pluristratificati.
Dal 2016 ha partecipato a numerose campagne archeologiche in Italia (Suasa, Monte Rinaldo, Urbisaglia, Pompei, Torre Annunziata, Ostia Antica, Ostra, Civitavecchia, Posillipo e Bisignano) e all’estero (Phoinike, Butrinto in Albania meridionale e Burnum in Croazia).
Dal 2019 è membro dei Progetti di ricerca del castrum romano di Burnum e della città romana di Suasa dove opera come responsabile delle attività di rilievo topografico e co-responsabile delle attività di scavo.