FABIO PETTI

Dottorando

ciclo: XL
email: f.petti@uniroma1.it
edificio: Umberto Primo, Quinta Clinica Medica (PL028)
stanza: 216




supervisore: Carla Cicchini

Ricerca: Svelare nuovi percorsi molecolari nella fisiopatologia dei cheratinociti

Sono un dottorando nel programma di Biologia Umana e Genetica Medica presso la Sapienza Università di Roma. La mia precedente esperienza lavorativa è stata acquisita durante un tirocinio di tesi magistrale della durata di due anni nella stessa Università. In questi anni sono diventata familiare con il mondo della ricerca scientifica, apprendendo non solo gli aspetti tecnici, ma anche come lavorare in team, sviluppare capacità comunicative e l’importanza di risolvere problemi imprevisti. Ho maturato esperienza in diversi laboratori, adattandomi a ciascuno ed ampliando le mie conoscenze tecniche.
La mia attuale attività di ricerca è principalmente focalizzata sui meccanismi molecolari che regolano la differenziazione e la transdifferenziazione delle cellule epiteliali in condizioni fisiologiche e patologiche.



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma