EUGENIO SANDRUCCI

Dottorando

ciclo: XXXVII
email: eugenio.sandrucci@uniroma1.it
telefono: 06 4991 3680
edificio: CU014
stanza: 156




supervisore: Federico Marini
co-supervisore (2): Sergio Brutti

Ricerca: Monitoraggio dello stato di salute di batterie verdi

Eugenio Sandrucci nasce a Rostov sul Don (Russia) nel 1997. Nel 2016 consegue il diploma di maturità scientifica presso il liceo scientifico "Talete" di Roma.
Nel Dicembre del 2019 consegue la laurea triennale in Chimica Industriale presso l'Università di Roma "La Sapienza"; discutendo una tesi sperimentale dal titolo "Sintesi di monomeri metacrilici contenenti il gruppo ossima", sotto la supervisione della professoressa Patrizia Gentili.
Nell'Ottobre del 2021 discute, presso lo stesso ateneo, la propria tesi sperimentale magistrale in Chimica Industriale (curriculum Organico-Biotecnologico) con votazione di 110/110 e lode. Il suo lavoro di tesi verteva sulla "Bio-degradazione di LDPE con laccasi eterologa da Kluyveromyces lactis" ed è stato svolto sotto la supervisione del professore Michele Maria Bianchi e della professoressa Anna Maria Girelli.
Durante il suo percorso universitario risulta vincitore di due borse di collaborazione, entrambe per il corso di Chimica Analitica II con Laboratorio (Chimica Industriale). E' stato, inoltre, per due anni accademici consecutivi rappresentante degli studenti presso il CAD e CdS di Chimica Industriale e membro sia dell'osservatorio didattico che della commissione paritetica.
Dal Gennaio del 2022 risulta vincitore di una borsa di dottorato green (PON) presso il dipartimento di Chimica dell'Università di Roma "La Sapienza"; sotto la supervisione dei professori Federico Marini e Sergio Brutti.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma