ELISABETTA TRINCA

Dottoressa di ricerca

ciclo: XXXII



Titolo della tesi: L'ASCESA DEI SOCIAL BOT NEL CONTESTO DELLE PIATTAFORME DIGITALI. UNO STUDIO ESPLORATIVO SUL CASO DELLE ELEZIONI EUROPEE 2019


Produzione scientifica

11573/1341331 - 2020 - Social Celebrities. Storytelling, fame basis e self presentation su Instagram.
Antenore, Marzia; Ciofalo, Giovanni; Leonzi, Silvia; Trinca, Elisabetta - 01a Articolo in rivista
rivista: COMUNICAZIONI SOCIALI (Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974) pp. 228-242 - issn: 0392-8667 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85097267959 (0)

11573/1281889 - 2020 - Who bots there, friend or foe? Social bots and digital platforms.
Antenore, Marzia; Trinca, Elisabetta - 02a Capitolo o Articolo
libro: Technological and digital risk. Research issues - (978-3-631-81661-5)

11573/1325340 - 2019 - “Il 23% degli italiani”. Assessing the use of data in Italian MPs’ speeches
Antenore, Marzia; Trinca, Elisabetta; Donatella, Liuzzi; Zagni, Giovanni - 02a Capitolo o Articolo
libro: Contemporary approaches in social science researches - (978-83-953142-1-6)

11573/1343218 - 2019 - Transmedia is coming. Il caso FantaGot e la storyworld interactivation
Leonzi, Silvia; Ciammella, Fabio; Trinca, Elisabetta - 01a Articolo in rivista
rivista: MEDIASCAPES JOURNAL (ROMA: CASA EDITRICE SAPIENZA) pp. 56-71 - issn: 2282-2542 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1121252 - 2018 - Who trusts whom? La condivisione delle news nel sistema mediale ibrido
Antenore, Marzia; Ciofalo, Giovanni; Leonzi, Silvia; Trinca, Elisabetta; Toce, Roberta - 01a Articolo in rivista
rivista: PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE (Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034) pp. 207-237 - issn: 0390-5195 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1123610 - 2017 - Identikit del data journalist italiano: racconti e data stories
Trinca, Elisabetta - 02a Capitolo o Articolo
libro: Data journalism. Guida essenziale alle notizie fatte con i numeri - (9788861845862)

11573/972721 - 2016 - Data Journalism "Made in Italy". Un’analisi preliminare del giornalismo basato sui dati nella stampa quotidiana
Antenore, Marzia; Trinca, Elisabetta - 01a Articolo in rivista
rivista: PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE (Societa Editrice il Mulino Spa:Strada Maggiore 37, I 40125 Bologna Italy:011 39 051 256011, EMAIL: diffusione@mulino.it, INTERNET: http://www.mulino.it, Fax: 011 39 051 256034) pp. 279-302 - issn: 0390-5195 - wos: (0) - scopus: (0)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma