ELISA LABELLARTE

Dottoranda

ciclo: XXXVIII
email: elisa.labellarte@uniroma1.it





Elisa Labellarte nasce a Viterbo nel 1995. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica nel 2014, si iscrive alla Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma. Nel 2017 partecipa al bando Erasmus+ e studia per un anno alla Escuela Técnica Superior de Arquitectura di Siviglia. Tornata a Roma si laurea nel 2020 con una tesi dal titolo: “Ripensare un’area nodale del Rione Esquilino: Piazza Pepe e il suo intorno”. Nello stesso anno consegue l’abilitazione ed inizia a praticare la professione.
Dal 2022 è una dottoranda del corso di Architettura, Teorie e Progetto presso il dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza e svolge attività di assistenza alla didattica al corso di Sintesi in Progettazione degli interni e allestimenti tenuto dal prof. Andrea Grimaldi.
Attualmente continua ad incrementare l’attività di ricerca con la pratica del progetto, occupandosi principalmente di architettura degli interni.

Produzione scientifica

11573/1754225 - 2025 - Ordinarietà. Il sentimento del consueto
Labellarte, Elisa - 02a Capitolo o Articolo
libro: Quali parole ci servono? Breve glossario per l'architettura contemporanea - (979-12-5644-065-8)



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma