Ricerca: Stato, comunità indigene e conflitti: il caso tanzaniano tra retaggi coloniali e giustizie possibili.
Dottoranda in Peace Studies, curriculum Giustizia riparativa, giustizia di transizione e trasformazione non violenta dei conflitti, Sapienza Università di Roma
Ricercatrice membro del Laboratorio di Antropologia dei Cambiamenti Sociali in Tanzania (LAB-TANZANIA), Sapienza Università di Roma.
Laureata triennale con lode in Scienze Sociali per la Globalizzazione (L-37) presso l'Università Statale di Milano e laureata magistrale con lode in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali (LM-87) presso l'Università Bicocca di Milano.
Ha svolto il Servizio Civile Universale a Dodoma (Tanzania) per la durata complessiva di 12 mesi con KISEDET NGO, occupandosi di progetti di recupero rivolti a bambini e ragazzi di strada.