ELIANA MARIA TORRE

Dottoranda

ciclo: XXXVIII
email: elianamaria.torre@uniroma1.it




supervisore: Prof.ssa Antonella Poce
co-supervisore: Prof. Stéphane Verger
co-supervisore (2): Prof.ssa Antonia Liguori

Ricerca: Narrare il Museo per valorizzare il patrimonio culturale attraverso la profilazione dell’utente e l’individualizzazione del messaggio. Il caso del Museo Nazionale Romano


Produzione scientifica

11573/1697252 - 2023 - Distance Learning and Online Peer Tutoring for Better Digital Education Environments: a post-graduate experience
Poce, Antonella; Contardi, Luca; Innocentini, Giulia; Tolaini, Maria; Torre, Eliana; Pirchi, Sabina - 04b Atto di convegno in volume
congresso: “Yes we can!” - Digital Education for Better Futures (EDEN 2023 Annual Conference) (Dublin)
libro: Ubiquity Proceedings - ()

11573/1697094 - 2023 - Narrating the Museum: Enhancing Cultural Heritage Through User Profiling and Individualized Content
Torre, Eliana Maria - 04b Atto di convegno in volume
congresso: The Learning Ideas Conference 2023 (New York)
libro: Creative Approaches to Technology-Enhanced Learning for the Workplace and Higher Education. Proceedings of ‘The Learning Ideas Conference’ 2023 - (978-3-031-41636-1; 978-3-031-41637-8)

11573/1697288 - 2023 - Narrare il museo: valorizzare il patrimonio culturale attraverso la profilazione dell’utente e l’individualizzazione del messaggio
Torre, Eliana Maria - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Sistemi educativi, orientamento, lavoro. Junior conference (Bologna)
libro: Sistemi educativi, orientamento, lavoro. Junior conference - (9791255680581)

11573/1697169 - 2022 - Inclusive Teaching Strategies for Meaningful Relationships between Schools and Museums. Data from a Formative Museum Evaluation
Torre, Eliana Maria - 04f Poster
congresso: Towards Smart and Inclusive Learning Ecosystem EDEN 2022 Research Workshop (Dubrovnik)
libro: Towards Smart and Inclusive Learning Ecosystem EDEN 2022 Research Workshop - ()

11573/1678231 - 2019 - "Siamo un mito!" progetto didattico per le classi III-V della scuola primaria. Verso relazioni virtuose tra scuola e museo
Torre, Eliana Maria - 02a Capitolo o Articolo
libro: Studi empirici di educazione museale - (9788849540635)

11573/1678243 - 2018 - A GIS-based Quantitative Approach for the Search of Clandestine Graves, Italy
Somma, Roberta; Cascio, Maria; Silvestro, Massimiliano; Torre, Eliana - 01a Articolo in rivista
rivista: JOURNAL OF FORENSIC SCIENCES (West Conshocken, PA : ASTM) pp. 882-898 - issn: 1556-4029 - wos: WOS:000431656000031 (25) - scopus: 2-s2.0-85046340328 (29)



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma