Ricerca: Valorizzazione di biomasse lignocellulosiche del settore agroindustriale per la produzione di bio-grafene e materiali ad alto valore aggiunto
Ottobre 2020 - Laurea Triennale in Chimica Industriale presso Sapienza Università di Roma.
Dicembre 2022 - Laurea Magistrale in Chimica Industriale (ARES: Ambiente, Risorse, Energia e Sicurezza) presso Sapienza Università di Roma, con votazione di 110/110 e lode.
Tesi sperimentale: Produzione idrotermale di adsorbenti compositi per la rimozione di arsenico da acque contaminate.
Marzo 2023 - Giugno 2023 Erasmus+ Internship presso l'Università di Evora (Portogallo).
Progetto di ricerca: Studi su scala di laboratorio e pilota dell'uso di bio-adsorbenti compositi Fe-hydrochar per la rimozione di alcuni contaminanti organici da acque contaminate.
2023 - 2024 - BASF Italia S.p.A. (Roma)
Tecnico del controllo ambientale del reparto Effluenti impegnato nella tutela di acque industriali destinate allo scarico in acque superficiali.
2024 - 2025 - Borsista presso Università Tor Vergata
Attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” - Studio degli effetti conduttivi di coating di grafene su cavi di alluminio per il trasporto dell'energia elettrica.
Novembre 2025 - in corso - Dottorato di Ricerca in Processi chimici per l'industria e l'ambiente presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente.
Titolo della ricerca: Valorizzazione di biomasse lignocellulosiche del settore agroindustriale per la produzione di bio-grafene e materiali ad alto valore aggiunto.