Professore Associato in Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio (06/N1- SSD MED26/A) Sapienza Università di Roma – Dipartimento di Medicina Sperimentale.
Responsabile del Laboratorio di Seminologia – Banca del Seme “Loredana Gandini” - Dipartimento di Medicina Sperimentale – “Policlinico Umberto I” - Università “Sapienza” Roma.
Docenza nel Corso di Laurea in Biotecnologie Mediche, Medicina e Chirurgia e diversi Master nel campo della Medicina della Riproduzione.
Attività di ricerca presso il Laboratorio di Seminologia e Banca del Seme del Policlinico Umberto I, Università di Roma "Sapienza" dal 1987, con studi traslazionali relativi al danno strutturale del DNA nemaspermico mediante metodologie di biologia molecolare al fine di migliorare e raffinare la diagnostica seminale.
Un particolare campo di studio è volto ad identificare biomarkers molecolari nel siero e nel plasma seminale di pazienti con tumore testicolare come nuova fonte di informazione di notevole importanza traslazionale nella gestione dei pazienti con neoplasia testicolare, in aggiunta ai markers tumorali biochimici e circolanti nel siero.
H-index: 32 (Scopus); Pubblicazioni: 110 (Scopus); Citazioni: 4039 (Scopus).