CLAUDIA SOLINAS

Dottoranda

ciclo: XXXIX
email: claudia.solinas@uniroma1.it





Dottoranda del XXXIX ciclo presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) della Sapienza, Università di Roma, Claudia Solinas è attualmente iscritta al primo anno di corso del Dottorato in "Comunicazione, ricerca sociale e Marketing", curriculum "Comunicazione".

I suoi ambiti di interesse scientifico e disciplinare afferiscono principalmente ai seguenti campi: Media and Gender Studies, Advertising and Brand Communication.

Ha conseguito la laurea magistrale, con percorso di eccellenza, in "Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa", presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) della Sapienza, Università di Roma, discutendo una tesi dal titolo "La fine del patriarcato nell’epoca della sua riproducibilità tecnica? Il Femvertising tra stereotipi classici e moderni", con votazione finale 110/110 cum laude (cattedra: Advertising and Brand Communication; Relatrice: Prof.ssa Paola Panarese).

Ha conseguito la laurea triennale in "Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali", presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) della Sapienza, Università di Roma.

Produzione scientifica

11573/1719540 - 2024 - Postfeminism and advertising. Perceptions of YouTube users on some femvertising campaigns
Solinas, Claudia - 01a Articolo in rivista
rivista: AG-ABOUT GENDER (Genova : Università di Genova) pp. 241-272 - issn: 2279-5057 - wos: (0) - scopus: (0)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma