Ricerca: Multisensor/Multifrequency remote sensing for the monitoring of deformation processes: advanced modelling with artificial intelligence
Nata a San Cesario di Lecce il 30 Aprile 1994. Laureata in Astronomia e Astrofisica nel 2021 presso l'Università di Roma La Sapienza (summa cum laude). La tesi, dal titolo “Synergies and complementarities between JWST and EXCITE: advancing spectroscopy of exoplanet atmospheres”, è stata svolta sotto la supervisione del Prof. Pascale.
Vincitrice del concorso di Dottorato di Ricerca in Scienze della Terra nel 2021 presso l'Università di Roma La Sapienza, con borsa finanziata dal Centro di Ricerca previsione, prevenzione e controllo dei rischi geologici (CERI). Il campo di attività è il Telerilevamento. La ricerca condotta mira a fornire nuovi strumenti satellitari per identificare, classificare e mappare i processi di deformazione. L’obiettivo è il monitoraggio a lungo termine dello stato di attività dei processi di deformazione attraverso l’implementazione di tecniche di Machine Learning.