Dottoranda di ricerca in "Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale", curriculum di "Diritto pubblico dell'economia" (SSD: IUS/09), presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Dipartimento di Scienze Politiche (XXXIX ciclo).
Nel 2022 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di "Roma Tre" con votazione 110/110 e lode, discutendo una tesi in ordinamento giudiziario dal titolo: “Costituzione e magistratura onoraria (anche alla luce della sent. n. 41 del 2021 della Corte costituzionale)”, Relatore Prof. Giovanni Serges.
A partire da ottobre 2022 ha svolto il tirocinio presso gli uffici giudiziari del Consiglio di Stato ai sensi dell'art. 73, D.L. 69/2013.
Nell'a.a. 2023/2024 ha conseguito il diploma di perfezionamento nel corso di alta formazione in giustizia costituzionale e tutela giurisdizionale dei diritti presso l'Università di Pisa.
E' cultrice della materia e collaboratrice della cattedra di Diritto costituzionale I presso l'università Luiss Guido Carli.
Ha partecipato in qualità di relatore ad alcuni convegni, tra i quali la IV Conferenza di Icon-s Italian Chapter (Milano, ottobre 2023), svolgendo un intervento in materia di fenomenologia dell'emergenza. E' stata membro della segreteria organizzativa di alcuni convegni e iniziative seminariali.
E' autore di pubblicazioni scientifiche e membro del Reviewer Board di riviste giuridiche.