CHIARA PARISSE

Dottoranda

ciclo: XXXVIII
email: chiara.parisse@uniroma1.it
edificio: Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione; Via dei Marsi, 78
stanza: 328




supervisore: Stefano Livi
co-supervisore: Ankica Kosic
co-supervisore (2): Stefano Pagliaro

Produzione scientifica

11573/1701793 - 2023 - “I feel good with my teachers”. The effects of positive teacher-student relationship on students’ self-esteem and perceptions about their future
Marini, M.; Livi, S.; Cecalupo, A.; Scarci, F.; Santini, F.; Parisse, C.; Benvenuto, G. - 04f Poster
congresso: 19th General Meeting of the European Association of Social Psychology (Cracovia)
libro: Psychology Hub - ()

11573/1676157 - 2023 - “I feel good with my teachers”. The effects of positive teacher-student relationship on students’ self-esteem and perceptions about their future.
Marini, Mara; Livi, Stefano; Cecalupo, Alessandra; Scarci, Federica; Santini, Francesca; Parisse, Chiara; Benvenuto, Guido - 01a Articolo in rivista
rivista: PSYCHOLOGY HUB (Roma: Sapienza Università editrice) pp. - - issn: 2723-973X - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85161054770 (3)

11573/1681496 - 2023 - The impact of perceived barriers to career advancement: a study with a sample of italian university students
Marini, Mara; Livi, Stefano; Prislei, Laura; Parisse, Chiara; Cecalupo, Alessandra; Scarci, Federica; Benvenuto, Guido - 01a Articolo in rivista
rivista: SUSTAINABILITY (Basel : MDPI) pp. - - issn: 2071-1050 - wos: WOS:001006133000001 (0) - scopus: 2-s2.0-85161697902 (0)

11573/1688438 - 2023 - Il supporto sociale del gruppo classe come strategia di protezione del cyberbullismo in studenti vulnerabili: uno studio su studenti della scuola secondaria di secondo grado
Parisse, Chiara; Marini, Mara; Prislei, Laura; Scarci, Federica; Cecalupo, Alessandra; Livi, Stefano - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: Giornata Tematica della Sezione di Psicologia Sociale dell’AIP “La psicologia sociale e i processi di interdipendenza online e offline” (Naples, Italy)
libro: Book of Abstract. Giornata Tematica della Sezione di Psicologia Sociale dell’AIP “La psicologia sociale e i processi di interdipendenza online e offline” - ()

11573/1687543 - 2023 - Need for cognitive closure and prosocial behavior in high school students: The role of perspective taking and empathic concern
Parisse, Chiara; Theodorou, Annalisa; Baldner, Conrad; Marini, Mara; Prislei, Laura; Alparone, Francesca Romana; Livi, Stefano - 01a Articolo in rivista
rivista: PERSONALITY AND INDIVIDUAL DIFFERENCES (Elsevier Science Limited:Oxford Fulfillment Center, PO Box 800, Kidlington Oxford OX5 1DX United Kingdom:011 44 1865 843000, 011 44 1865 843699, EMAIL: asianfo@elsevier.com, tcb@elsevier.co.UK, INTERNET: http://www.elsevier.com, http://www.elsevier.com/locate/shpsa/, Fax: 011 44 1865 843010) pp. - - issn: 0191-8869 - wos: WOS:001071891700001 (0) - scopus: 2-s2.0-85169827919 (0)



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma