Nata a Roma nel 1994, nel dicembre del 2016 consegue la laurea triennale in Studi Storico-Artistici presso L'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", discutendo una tesi in Storia dell'Arte medievale (relatore: Prof.ssa Anna Maria D'Achille) sull'arredo liturgico cosmatesco conservato nella chiesa romana di S. Cesareo.
Nel luglio del 2019 consegue presso il medesimo ateneo la laurea magistrale in Storia dell'Arte. Le precedenti ricerche, approfondite ed ampliate, confluiscono in una tesi dal titolo: "L'arredo liturgico di San Paolo fuori le mura tra XII e XIII secolo: frammenti e testimonianze di un contesto perduto" (relatore: Prof.ssa Manuela Gianandrea; correlatore: Prof.ssa Anna Maria D'Achille).
Tra settembre 2019 e marzo 2020 svolge un tirocinio formativo presso la Bibliotheca Hertziana di Roma, nell'ambito del quale prende parte al progetto "Mapping Sacred Spaces. Forms, Functions and Aesthetics in Medieval Southern Italy". Il progetto, che si avvale del supporto delle moderne tecnologie digitali, propone un'indagine ricostruttiva dei contesti liturgici cristiani nell'Italia meridionale tra XI e XIV secolo.
È attualmente iscritta al XXXVI ciclo di Dottorato presso il Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". La sua ricerca è dedicata allo studio dello spazio sacro delle chiese medievali della Basilicata tra i secoli XII e XIV, con un focus sulla loro decorazione scultorea e sull’arredo liturgico.