CHIARA ALBERTINI

Dottoranda

ciclo: XXXVIII
email: chiara.albertini@uniroma1.it
telefono: 0649902449
edificio: ISS-Viale Regina Elena, 299
stanza: Edificio 8, piano B, stanza 38




supervisore: Roberta Risoluti

Chiara Albertini è nata a Massafra (TA) il 30/07/1998. Si è laureata in chimica triennale nel 2020 presso l'Università degli Studi "La Sapienza", con una tesi compilativa in ambito chimico-fisico dal titolo "Metodi e modelli simulativi per il calcolo dell'energia libera in sistemi molecolari". Ha conseguito la laurea magistrale in Chimica Analitica, presso il medesimo ateneo, con votazione 110/110 e lode, discutendo la tesi dal titolo "Strategie innovative di microincapsulazione mediante spray-congealing per lo studio di nuove formulazioni di interesse nutraceutico". Da Novembre 2022 è titolare di una borsa di dottorato presso l'Istituto Superiore di Sanità, sotto la supervisione della Professoressa Roberta Risoluti, svolgendo attività di ricerca nell'ambito della reologia di farmaci emoderivati.



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma