CECILIA SERVI

Dottoranda

ciclo: XXXIX
email: cecilia.servi@uniroma1.it




supervisore: Prof.ssa Maria Carmen Falvo

Ricerca: Modelli di ottimizzazione del dimensionamento di impianti fotovoltaici di grande taglia ubicati in Italia abbinati a sistemi di energy storage, al fine di assicurarne la sostenibilità a lungo termine in relazione all'evoluzione del mercato dell'energia elettrica negli scenari di decarbonizzazione

Cecilia Servi (1994, Terni) è dottoranda presso il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Dopo una Laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile Architettura nel 2019 e l'abilitazione alla professione di Ingegnere nello stesso anno, inizia ad interessarsi alla progettazione di impianti fotovoltaici e agrovoltaici utility scale. Dall'attività professionale in Studio Santi, diretto dal Prof. Santi, caratterizzata da una lunga formazione individuale, passa poi ad un approccio più accademico, portando l'esperienza della progettazione nella ricerca. Questa si pone come obiettivo l'applicazione di modelli individuati nell'ambito della ricerca ad uno o più casi studio reali di solar farm, già in corso di sviluppo nel Centro-Sud Italia, ottimizzando il dimensionamento e le modalità di abbinamento ai sistemi BESS.

Produzione scientifica

Connessione ad iris non disponibile

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma