Ricerca: Tecnologie elettrochimiche microbiche per la valorizzazione del siero di latte in una prospettiva di bio economia circolare
Vincitrice, a novembre 2023, della borsa di dottorato Sapienza da svolgere presso l'Istituto di Ricerca sulle Acque (IRSA-CNR).
Nel luglio 2023 ha conseguito la laurea magistrale in Biotecnologie e Genomica per l'Industria e l'Ambiente (110lode/110), discutendo la tesi sperimentale, "Analisi a singola cellula dell'accumulo di acidi grassi e amido in microalghe", sotto la supervisione del Dottor Di Caprio.
Nell'ottobre 2021 ha conseguito la laurea triennale in Biotecnologie Agro-Industriali (110lode/110), il cui ultimo semestre è stato svolto, come studente Erasmus, presso l'Universidad de Córdoba (ES).
Vincitrice di due borse Erasmus Traineeship, svolte come tirocini extracurriculari una nel 2022 e una nel 2023. La prima presso l'Universidad de Córdoba, nel Departamento de Genética sotto la supervisione del Professor Antonio Di Pietro. Il lavoro sperimentale ha riguardato lo studio dell'interazione dei compostili volativi, tra il fungo patogeno Fusarium oxisporum e i batteri del suolo. La seconda, svolta presso La Palma Research centre, ha riguardato attività di comunicazione scientifica.