CARLO ESPOSITO

Dottorando

ciclo: XXXVI
email: esposito.1227457@studenti.uniroma1.it





Funzionario dell'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Age.Na.S.) e incaricato al trattamento giuridico del personale, mi occupo di relazioni sindacali e di individuare e attuare strategie in materia di fabbisogno di personale e assunzioni; in particolare, sono esperto nella definizione del PTFP di cui all'art. 6 del d.lgs 165/2001.
Membro della delegazione di parte pubblica per le trattive sindacali, contribuisco alla redazione degli accordi integrativi.

Nel 2018 sono stato visiting student alla PUCPR - Pontifícia Universidade Católica do Paraná, sita in Curitiba, Brasile. Si è trattata di un'iniziativa personale non sponsorizzata da Istituzioni Universitarie. Lì ho frequentato un corso di portoghese e ho seguito lezioni di diritto pubblico e di diritto tributario.

Mi piace coltivare un approccio eclettico allo studio: mi dedico all'approfondimento della geopolitica, della storia moderna e contemporanea e del diritto pubblico.
Di quest'ultimo, in particolare, apprezzo il diritto amministrativo, il diritto sanitario e lo studio del rapporto tra il diritto amministrativo e le nuove tecnologie. Infine, mi interesso di sicurezza nazionale e competizione internazionale.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma