Ricerca: Progettazione di nanomateriali auto-assemblanti come piattaforme per il rilascio di farmaci
Beatrice Di Mattia è nata ad Ascoli Piceno (AP) il 17/04/99. Il 19 ottobre 2022 consegue la laurea triennale in Chimica Industriale presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con votazione 110/110 con lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Idrogeli compositi ad azione antibatterica: sintesi e caratterizzazione per applicazioni biomediche” sotto la supervisione della Professoressa Laura Chronopoluou.
Il 22 ottobre 2024 consegue la laurea magistrale in Chimica Industriale, indirizzo Organico Biotecnologico, presso la stessa università, con votazione di 110/110 con lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: "Sintesi e formulazione di soft-drugs estrogenici", sotto la supervisione della Professoressa Luisa Maria Migneco.
Da Novembre 2024 è titolare di una borsa di dottorato presso il dipartimento di Scienze di Base applicate all'Ingegneria (SBAI) dell’Università di Roma “La Sapienza”, sotto la supervisione del professore Luciano Galantini e co-superivisone della professoressa Luisa Maria Migneco e della professoressa Iolanda Francolini.