Ricerca: Giovanni Battista Lenardi (1656-1703)
Antonio Marras ha conseguito la laurea magistrale in Storia dell'Arte (luglio 2017) presso la Sapienza Università di Roma con votazione di 110 lode/110. Nel dicembre 2019 ha conseguito il diploma della Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici presso il medesimo ateneo con votazione di 70 lode/70.
Durante la laurea triennale (ottobre 2013 - febbraio 2014) ha conseguito un tirocinio curriculare presso L'istituto Centrale la Grafica volto all'aggiornamento ed incremento del database “Calcografica” con l’inserimento di dati biografici relativi ad artisti contemporanei.
Dal maggio all'agosto 2018 ha svolto un'attività di tirocinio presso l'Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione con l'inventariazione di un gruppo di fotografie facenti parti del fondo MPI relative alla partizione del Museo Nazionale del Bargello. Inoltre ha partecipato (con rilascio di attestati di frequenza) al corso-laboratorio "Riconoscimento delle tecniche fotografiche storiche" ed al corso per la catalogazione dei beni fotografici (Scheda F e FF).
Svolgerà la ricerca del Dottorato con una tesi monografica dal titolo “Giovanni Battista Lenardi (1656-1703)”.