ANNA STWORA

Dottoranda

ciclo: XXXIV
email: anna.stwora@uniroma1.it




supervisore: prof. Adam Wojtaszek
co-tutor: prof. Irene Ranzato
cotutela: Sapienza University of Rome

Ricerca: Applicazione sinergica di elementi metaforici e umoristici nel discorso pubblicitario polacco e inglese

Anna Stwora è dottoranda di ricerca in linguistica nell'ambito dell'accordo bilaterale interistituzionale tra l'Università Sapienza di Roma e l'Università della Silesia a Katowice, in Polonia, volto al rilascio del titolo congiunto di dottore di ricerca. I suoi interessi di ricerca ruotano attorno al discorso multimodale della pubblicità, in particolare nelle sue dimensioni metaforiche e umoristiche, nonché agli studi sull'umorismo in un’accezione più ampia. Si occupa inoltre di registri specialistici, cognitivismo, studi di comunicazione e di linguistica contrastiva. Nel 2020 ha assunto un incarico come assistente editoriale presso The European Journal of Humor Research ed è diventata membro del consiglio della Cracow Tertium Society for the Promotion of Language Studies. È stata coinvolta in diversi progetti, tra cui seminari, workshop e conferenze dedicati all'umorismo e agli studi contrastivi, nonché al linguaggio e alla cultura aziendale.

Produzione scientifica

  • 11573/1551830 - 2021 - At the Confluence of Languages – Language Transfer as a Learning Strategy (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1580462 - 2021 - Different shades of crisis in selected advertising messages (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1548507 - 2021 - On the Popcultural Life of Historical Works of Art in Humorous Advertising (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469238 - 2020 - Explorations in Humor Studies: Humor Research Project (03b Edizione Critica)
    ANNA STWORA
  • 11573/1351606 - 2020 - The Thin Invisible Line – Between Funny and Distasteful Multimodal Advertising Discourse (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469197 - 2020 - Towards enhancement, distraction or oblivion – studying the impact of humorous language in advertising (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469215 - 2020 - Funny or distasteful? A cross-cultural perspective on surprise and humour in multimodal advertising (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469245 - 2020 - Exploring Business Language and Culture (03b Edizione Critica)
    ANNA STWORA
  • 11573/1468814 - 2020 - Sociopragmatic and Strategic Functions of Humour in Intercultural Business Contexts (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469176 - 2020 - Introduction to 'Explorations in Humor Studies: Humor Research Project' (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1351610 - 2019 - Less words, please! Visual ads as evocative rhetorical constructs of the modern age (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1548501 - 2019 - Simplicity for humorous purposes? On minimalistic yet humorous multimodal press ads (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469172 - 2018 - Internet Discourses Revisited: the Language of Creepypastas (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469223 - 2018 - Language Change Through Ads: The Impact of Advertising Messages on Contemporary Idio- and Sociolects (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469208 - 2018 - Money Hanging in My Closet? Various Conceptualisations of Money in English (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469203 - 2018 - How to befriend an ad? A sociolinguistic and sociocultural inquiry into social media ads on Facebook (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469221 - 2017 - American Identity Enveloped in Words (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA
  • 11573/1469160 - 2017 - Moc rozdźwięku, antonimii i kontrastu, czyli różne oblicza odwrotności znaczeniowej w multimodalnych komunikatach reklamowych (02a Capitolo o Articolo)
    ANNA STWORA

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma