ANDREA MARANI

Dottorando

ciclo: XXXV
email: andrea.marani@uniroma1.it





Dottorando di ricerca in Diritto pubblico dell’economia presso l’Università di Roma La Sapienza.
Nel luglio 2014 si è laureato col massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università degli studi Roma Tre, discutendo una tesi in Giustizia amministrativa dal titolo «L’azione risarcitoria autonoma e la “prudenza” nella condanna ai sensi dell’art. 30 c.p.a.» (relatrice Prof.ssa Maria Alessandra Sandulli).
Dall’aprile 2015 all’ottobre 2016, ha svolto il tirocinio formativo presso la Seconda Sezione civile della Corte di Appello di Roma, approfondendo lo studio del diritto dei contratti.
Nel giugno 2016 ha conseguito il Diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali istituita presso l’Università degli studi Roma Tre.
Compiuto il periodo di pratica forense con prevalente riguardo al diritto civile e amministrativo, nel settembre 2017 si è abilitato all’esercizio della professione di Avvocato.
Dall'aprile 2018 è iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Roma.
Ha collaborato con la Scuola forense Foroeuropeo, accreditata presso l’Ordine degli Avvocati di Roma, in qualità di tutor di diritto civile, penale e amministrativo del Corso di preparazione all’esame di abilitazione professionale per l’anno 2019.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma