Ricerca: Modellizzazione delle proprietà elettroniche di molecole di interesse biologico in soluzione
Alessandro Nicola Nardi nasce a Velletri (RM) il 07/02/1997. Nel 2015 consegue il diploma di maturità scientifica presso il polo liceale dell'Istituto di Istruzione Superiore “Campus dei Licei Massimiliano Ramadù” di Cisterna di Latina, con votazione di 98/100.
Il 26 luglio 2018 consegue la laurea triennale in Chimica presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con votazione 110/110 con lode, discutendo una tesi compilativa riguardante l'effetto dell'isomeria sulla dinamica di fotodissociazione dei radicali n-propile ed isopropile a 248 nm, sotto la supervisione del Professor Domenico Stranges.
Il 23 ottobre 2020 consegue la laurea magistrale in Chimica, indirizzo Inorganico - Chimico Fisico, presso la stessa università, con votazione di 110/110 con lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: "Caratterizzazione computazionale delle energie di ionizzazione verticale delle basi del DNA in soluzione", sotto la supervisione del Professor Marco D’Abramo.
Nel novembre del 2020 si iscrive al primo anno del dottorato di ricerca in Scienze Chimiche, svolgendo attività di ricerca sotto la supervisione del Professor Marco D’Abramo.