www.Devotolab.org
Il laboratorio della Prof Devoto (Devotolab.org) e’ interessato allo studio dello stress nelle piante e utilizza una varietà di approcci per svelare come i segnali di stress influenzano la crescita durante la difesa e, più in generale, lo stress causato dai cambiamenti climatici nelle piante ed i segnali che regolano nel loro insieme le risposte.
Siamo particolarmente interessati a capire come gli ormoni vegetali come i jasmonati mediano queste risposte.
Abbiamo un background sperimentale e computazionale e collaboriamo con scienziati computazionali per capire come le piante rispondono ai cambiamenti delle condizioni ambientali e come possiamo ottenere piante con una maggiore tolleranza allo stress ambientale senza compromettere la crescita.
Lavoriamo sulla scienza fondamentale e abbiamo sviluppato una serie di importanti applicazioni biotecnologiche per la salute e la produzione di energia. Per saperne di più sulla nostra ricerca, consulta la nostra pagina Ricerca.
La Prof Devoto ha all'attivo 45 pubblicazioni su riviste internazionali peer-reviewed.
Dal 2007, il laboratorio ha ospitato 289 membri, 45 tra Associati di Ricerca Post-dottorato e studenti Post-Laurea (PhD e Master) e 239 studenti di Laurea (aggiornamento luglio 2024).
La Prof Devoto è anche Visiting Scientist presso RIKEN, Center for Sustainable Resource Science (CSRS), http://www.csrs.riken.jp/en/, Yokohama, Giappone, e Visiting Professor presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologia Charles Darwin ( Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin), Università di Roma, La Sapienza, Italia (http://bbcd.bio.uniroma1.it/bbcd/)
La nostra sede è presso la Royal Holloway University di Londra, Scienze molecolari vegetali, Centro per i sistemi e la biologia sintetica, Dipartimento di scienze biologiche