11573/1713049 - 2024 -
Lights and Shadows of Consumer Experience in the VR-Based Metaverse: An Exploratory Study Boccalini, Sara; Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Advances in Digital Marketing and eCommerce, Fifth International Conference, 2024 - (978-3-031-62134-5)
11573/1710033 - 2024 -
Traditional agencies on bridges: How is digital transformation changing business models? Ceccotti, F.; Vernuccio, M.; Mattiacci, A.; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: THE JOURNAL OF MANAGEMENT AND GOVERNANCE (-Netherlands: Springer Netherlands
-Dordrecht ; Boston: Kluwer Academic Publishers) pp. 1-39 - issn: 1385-3457 - wos: WOS:001221376600001 (0) - scopus: 2-s2.0-85192711745 (0)
11573/1710555 - 2024 -
Made in Italy values “meet” sustainability: The E. Marinella case Ceccotti, Federica.; Vernuccio, Maria.; Patrizi, Michela.; Boccalini, Sara.; Scrimieri, Chiara.; Pastore, Alberto. - 04b Atto di convegno in volume
conference: International Marketing Trends Conference 2024 – VENICE 2024 (Venice, Italy)
book: Proceedings of the International Conference Marketing Trends 2024 - (978-2-490372-18-8)
11573/1724335 - 2024 -
IL FUTURO DELLA BLOCKCHAIN NEI SISTEMI FINANZIARI Pastore, Alberto; Russo, Dario - 02a Capitolo o Articolo
book: Scritti in onore di Umberto Bertini - (9788835167389)
11573/1724333 - 2024 -
A call for an Academia AI Act and for scholars’ education Pastore, Alberto; Ugolini, Marta - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. - - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1721824 - 2024 -
What employers want: The “must-have” soft skills for entering the labor market Scrimieri, Chiara; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 185-206 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1705186 - 2024 -
Revising the basic principles of integrated marketing communications during a health-related crisis. The case of Croatian tourism and hospitality industry Seric, Maja; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: CORPORATE COMMUNICATIONS (-Bradford, United Kingdom: Emerald
-Bradford : MCB University Press, 1996-) pp. 1-22 - issn: 1356-3289 - wos: WOS:001168057400001 (0) - scopus: 2-s2.0-85186256511 (0)
11573/1690545 - 2023 -
Climate change, needs frustration, and consumer responses Barbarossa, Camilla; Di Poce, Maria Carmen; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: EMAC Regional Conference (Atene)
book: Proceedings of the European Marketing Academy - ()
11573/1686106 - 2023 -
The resistance toward COVID-19 contact tracing apps. A study of psychological reactance among young adults in Italy Barbarossa, Camilla; Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Di Poce, Maria Carmen; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: HEALTH POLICY (Elsevier Science Ireland Limited:PO Box 85, Limerick Ireland:011 353 61 709600, 011 353 61 61944, EMAIL: usinfo-f@elsevier.com, INTERNET: http://www.elsevier.com, Fax: 011 353 61 709114) pp. - - issn: 0168-8510 - wos: WOS:001052746800001 (0) - scopus: 2-s2.0-85166982736 (0)
11573/1683064 - 2023 -
Competenze soft. Il gap da colmare per inserire i neolaureati nel mondo del lavoro Pastore, Alberto; Scrimieri, Chiara; Patrizi, Michela - 01a Articolo in rivista
paper: SVILUPPO & ORGANIZZAZIONE (Milano : E.S.T.E-Edizioni Scientifiche Tecniche Europee) pp. 46-52 - issn: 0391-7045 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1684977 - 2023 -
SOS soft skills. Come migliorare il capitale umano di domani Pastore, Alberto; Scrimieri, Chiara; Patrizi, Michela - 02a Capitolo o Articolo
book: Strategie e governo dell'impresa. Scritti in onore di Pietro Genco - (979-12-211-0401-1)
Pastore, Alberto; Ugolini, Marta - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 11-15 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85179152662 (1)
11573/1678781 - 2023 -
Responsibility in food waste behaviours. An interpretive framework Scrimieri, Chiara; Colurcio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: International Marketing Trends Conference (Parigi)
book: Proceedings of the International Marketing Trends Conference, 2023 - (978-2-490372-16-4)
11573/1678782 - 2023 -
Sostenibilità e ristorazione. Una nuova prospettiva per combattere gli sprechi alimentari Scrimieri, Chiara; Colurcio, Maria; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: IL DIRITTO DELL'ECONOMIA (-Modena Italy: Mucchi Editore 1993-
-Torino : Unione industriale di Torino, 1955-) pp. 171-186 - issn: 1123-3036 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1700927 - 2023 -
Who is responsible for food waste in restaurants? Young Italian consumers perspective Scrimieri, Chiara; Colurcio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA 2023 Management Conference Conference. Rediscovering local roots and interactions in management (Bari)
book: Rediscovering local roots and interactions in management - (9788894713633)
11573/1679957 - 2023 -
Deepening branding opportunities in VR-based metaverses. A qualitative study Vernuccio, Maria; Boccalini, Sara; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Advances in digital marketing and ecommerce. Fourth international conference, 2023. - (978-3-031-31835-1)
11573/1689244 - 2023 -
Virtual reality engagement ed esperienza di marca nel metaverso Vernuccio, Maria; Boccalini, Sara; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie SIMA Conference, Rediscovering local roots and interactions in management (Bari, Italy)
book: Rediscovering local roots and interactions in management - (9788894713633)
11573/1578889 - 2023 -
Delving into brand anthropomorphisation strategies in the experiential context of name-brand voice assistants Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: JOURNAL OF CONSUMER BEHAVIOUR ([London] : Henry Stewart Publications, 2001-) pp. 1074-1083 - issn: 1479-1838 - wos: WOS:000691453000001 (20) - scopus: 2-s2.0-85113933823 (17)
11573/1663486 - 2023 -
The perceptual antecedents of brand anthropomorphism in the name‑brand voice assistant context Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Seric, Maja; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: JOURNAL OF BRAND MANAGEMENT (-London : Henry Stewart, 1993-
-Basingstoke : Palgrave Macmillan) pp. 302-317 - issn: 1350-231X - wos: WOS:000906335100001 (5) - scopus: 2-s2.0-85145164164 (4)
11573/1643943 - 2022 -
Creating harmony through a plethora of interests, resources and actors: the challenging task of orchestrating the service ecosystem Carida', A.; Colurcio, M.; Edvardsson, B.; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: JOURNAL OF SERVICE THEORY AND PRACTICE (Bingley : Emerald Group Publishing Limited, 2015-) pp. - - issn: 2055-6225 - wos: WOS:000787908100001 (14) - scopus: 2-s2.0-85129852030 (15)
11573/1674158 - 2022 -
Climate Change threats, needs frustration, and consumer responses: An exploratory study Di Poce, Maria Carmen; Barbarossa, Camilla; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA Management Conference - Boosting Knowledge & Trust For a Sustainable Business (Milano)
book: Conference Proceedings Sinergie-SIMA - ()
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Un'autentica esperienza di libertà. La fondazione Giulio Pastore (1971-2021) - (978-88-7313-523-4)
11573/1652995 - 2022 -
Grom. La meraviglia del gelato, in Italia e nel mondo Pastore, Alberto; Panza, Sara; Patrizi, Michela; Sandrone., Laura - 02a Capitolo o Articolo
book: Marketing internazionale. Strategie, principi e applicazioni - (978-88-921-4068-4)
11573/1533574 - 2022 -
Managerial and organizational perspectives on online-offline integration within integrated marketing communication. Toward a holistic conceptual framework Vernuccio, Maria; Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto; Kitchen Philip, J. - 01a Articolo in rivista
paper: INTERNATIONAL JOURNAL OF ADVERTISING (World Advertising Research Center:Farm Road, Henley on Thames, Oxfordshire RG9 1EJ United Kingdom:011 44 1491 411000, EMAIL: info@warc.com, INTERNET: http://www.warc.com, Fax: 011 44 1491 418600) pp. 519-540 - issn: 0265-0487 - wos: WOS:000634142200001 (7) - scopus: 2-s2.0-85103286273 (5)
11573/1604113 - 2021 -
The failure of COVID-19 contact tracing apps. A psychological reactance theoretical perspective Barbarossa, Camilla; Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Di Poce, Maria Carmen; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: EMAC Regional 2021 Conference (Warsaw, Poland)
book: Proceedings of the European Marketing Academy - ()
11573/1599200 - 2021 -
Marketing. Il management orientato al mercato Mattiacci, Alberto; Pastore, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/1671823 - 2021 -
Quando la sostenibilità entra nell'anima del brand. Il caso Findus Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: HARVARD BUSINESS REVIEW ITALIA (Milano : StratediQs edizioni
Milano: Il Sole 24 ore) pp. - - issn: - wos: (0) - scopus: (0)
Pastore, Alberto; Massacesi, Annalisa - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/1569881 - 2021 -
Gli strumenti della comunicazione di marketing Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 02a Capitolo o Articolo
book: Marketing. Il management orientato al mercato - (978-88-360-0512-3)
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 02a Capitolo o Articolo
book: Marketing. Il management orientato al mercato - (978-88-360-0512-3)
11573/1507966 - 2021 -
“Ok, Google!” are my data safe? The mediated effect of perceived privacy risk on brand trust Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: 20th International Marketing Trends Conference 2021 (Venice, Italy)
book: Proceedings of 20th International Marketing Trends Conference 2021 Venice, ed. Jean-Claude Andreani and Umberto Collesei, Paris-Venice Marketing Trends Association - (978-2-490372-11-9)
11573/1548981 - 2021 -
“Hey, voice assistant!” How do users perceive you? An exploratory study Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 173-192 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85112737027 (5)
11573/1560010 - 2021 -
Talking to Voice Assistants: Exploring Negative and Positive Users’ Perceptions Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Advances in Digital Marketing and eCommerce. Second International Conference, 2021 - (978-3-030-76519-4; 978-3-030-76520-0)
11573/1578881 - 2021 -
Interacting with voice-based artificial intelligence technologies: user perceptions of the dark side and the bright side Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: EMAC 2021 Annual Conference (ESIC Business & Marketing School, Madrid, Spain)
book: Proceedings of the European Marketing Academy, 50th - ()
11573/1578886 - 2021 -
Benefici e rischi nell’interazione con gli assistenti vocali. Un’indagine esplorativa in Italia Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA 2021 Conference. Leveraging intersections in management theory and practice. (University of Palermo)
book: Leveraging intersections in management theory and practice. - (9788894393798)
11573/1463061 - 2021 -
Developing voice-based branding: insights from the Mercedes case Vernuccio, M.; Patrizi, M.; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: THE JOURNAL OF PRODUCT & BRAND MANAGEMENT (Emerald:60 62 Toller Lane, Bradford BD8 9BY United Kingdom:011 44 1274 777700, EMAIL: shalliday@emeraldinsight.com, INTERNET: http://www.emeraldinsight.com, Fax: 011 44 1274 785202) pp. 726-739 - issn: 1061-0421 - wos: WOS:000663798600006 (12) - scopus: 2-s2.0-85087609654 (18)
11573/1465218 - 2020 -
Trasformazione digitale ed evoluzione dei business model delle agenzie tradizionali in Italia: un'analisi esplorativa sui professionisti della comunicazione Ceccotti, Federica; Vernuccio, Maria; Mattiacci, Alberto; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Il marketing per una società migliore (LIUC - Università Cattaneo di Castellanza Varese)
book: Proceedings XVII Sim conference. Il Marketing per una società migliore - (978-88-943918-4-8)
11573/1461951 - 2020 -
Gli assistenti vocali agli occhi dei millennials: un’indagine esplorativa Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: The 2020 Sinergie – SIMA Conference (Pisa; Italy)
book: Grand challenges: companies and universities working for a better society. - (9788894393767)
11573/1513121 - 2020 -
Diversity & Inclusion (D&I) in management academies: state of the art and future challenges Penco, Lara; Mocciaro Li Destri, Arabella; Perri, Alessandra; Pastore, Alberto; Castaldo, Sandro - 04d Abstract in atti di convegno
conference: Sinergie-SIMA Management Conference (Pisa; Italy)
book: Grand Chjallenges: companies and universities working for a better society. Electronic Conference Proceedings - (97888943937-6-7)
11573/1400306 - 2020 -
In-store technologies e millennials italiani: quale impatto sull’esperienza nel punto vendita e sulla fedeltà all’insegna? Rossi, Marco Valerio; Vernuccio, Maria; Ceccotti, Federica; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Contributi in onore di Gaetano Maria Golinelli - (978-88-6950-393-1)
11573/1547660 - 2020 -
Creative crowdsourcing: exploring the relationship between brand seeker and two-sided platform Scala, Sara; Ceccotti, Federica; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: Sinergie-SIMA 2020 Conference "Grand challenges: companies and universities working for a better society" (Pisa (Italy))
book: SINERGIE - (97888943937-6-7)
11573/1396071 - 2020 -
Brand anthropomorphisation and brand voice: the role of the name-brand voice assistant Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Advances in Digital Marketing and eCommerce - (978-3-030-47594-9)
11573/1338840 - 2019 -
How the automation impacts on the reshoring strategy in the financial and business services Costa, Michele; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA 2019 Conference, Management and sustainability: Creating shared value in the digital era (Rome, Italy)
book: Management and sustainability: Creating shared value in the digital era - (97888943937-1-2)
11573/1339397 - 2019 -
Resolving the jeopardies of consumer demand: revisiting demarketing concepts Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica; Chaudry, Peggy - 01a Articolo in rivista
paper: BUSINESS HORIZONS ([New York etc.: Published for the Indiana University Kelley School of Business by Elsevier Science Inc. etc.]) pp. 663-677 - issn: 0007-6813 - wos: WOS:000486108800013 (12) - scopus: 2-s2.0-85067973802 (17)
11573/1322115 - 2019 -
Artificial Intelligence and Brand Anthropomorphisation: the role of voice assistants Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: 48th European marketing academy conference (Hamburg, Germany)
book: 48th EMAC annual conference. Proceedings - (978-3-9821146-0-6)
11573/1329383 - 2019 -
L’assistente vocale di marca: quali implicazioni per il branding? Evidenze dal caso Mercedes Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA Management Conference 2019 (Roma)
book: Management and sustainability: creating shared value in the digital era - (9788894393712)
11573/1145518 - 2018 -
Technology enabled resource integration in service ecosystems Caridà, A.; Edvardsson, B.; Pastore, A.; Colurcio, M. - 04d Abstract in atti di convegno
conference: 9th International Research Symposium in Service Management (Liubljana; Slovenia)
book: International Research Symposium in Service Management - ()
Colurcio, M.; Edvardsson, B.; Carè, S.; Pastore, A. - 04b Atto di convegno in volume
conference: 10th Servsig Conference (Paris; France)
book: Opportunities for Services in a Challenging World - (978-2-9516606-3-2)
Pastore, Alberto; Dyer, Jeff; Jensen, Robert; Bryce, David; Godfrey, Paul - 03c Manuale Didattico
Pastore, Alberto; Rossi, Marco Valerio - 02a Capitolo o Articolo
book: Strategic Management. Principi e applicazioni - (9788880083849)
11573/1176037 - 2018 -
I millennials italiani e le nuove in-store technologies. Un’indagine esplorativa nel fast fashion Rossi, Marco Valerio; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: Convegno Sinergie-SIMA 2018 (Venice, Italy)
book: Conference Proceedings del Convegno Sinergie-SIMA 2018 - (9788894393729)
11573/1188093 - 2018 -
Evoluzione del brand tra antropomorfismo e intelligenza artificiale: il ruolo della voce Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Convegno annuale Società Italiana Marketing (Bari)
book: I Percorsi identitari nel Marketing - (978-88-943918-2-4)
Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto; Williams, Patti - 02a Capitolo o Articolo
book: Handbook of research on counterfeiting and illicit trade - (9781785366444)
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Non c'è più il marketing di una volta. Scritti in onore di Gennaro Cuomo - (978-8813362201)
11573/1025174 - 2017 -
External knowledge sourcing and new product development: Evidence from the Italian food and beverage industry Santoro, Gabriele; Vrontis, Demetris; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: BRITISH FOOD JOURNAL (-Bradford : Emerald
-Bradford : MCB University Press
-Croydon, England : Uplands Press, 1966-) pp. 2373-2387 - issn: 0007-070X - wos: WOS:000416122000007 (121) - scopus: 2-s2.0-85031781551 (134)
11573/937104 - 2016 -
Strategic pricing management in the omnichannel era Bertoldi, Bernardo; Giachino, Chiara; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 131-152 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1149405 - 2016 -
Fashion firms and counterfeiting: causes and actions Pastore, A.; Cesareo, L. - 02a Capitolo o Articolo
book: Italy in an European context - (978-1-137-56076-6)
11573/1149360 - 2015 -
Pirate or subscriber? An exploratory study on italian consumers' music habits Cesareo, L.; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 153-171 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/868431 - 2015 -
A summated rating scale for measuring city image Gilboa, Shaked; Jaffe, Eugene D.; Vianelli, Donata; Pastore, Alberto; Herstein, Ram - 01a Articolo in rivista
paper: CITIES (Butterworth Heinemann Publishers:Linacre House Jordan Hill, Oxford OX2 8DP United Kingdom:011 44 1865 314569, EMAIL: bhmarketing@repp.co.uk, INTERNET: http://www.laxtonsprices.co.uk, Fax: 011 44 1865 314569) pp. 50-59 - issn: 0264-2751 - wos: WOS:000353091600006 (61) - scopus: 2-s2.0-84961291083 (80)
11573/868432 - 2015 -
Why environmentally conscious consumers do not purchase green products: A cognitive mapping approach Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 01a Articolo in rivista
paper: QUALITATIVE MARKET RESEARCH JOURNAL (UK, Bingley: Emerald
Bradford: MCB University Press, 1998-) pp. 188-209 - issn: 1352-2752 - wos: WOS:000355740700003 (89) - scopus: 2-s2.0-84928685927 (109)
11573/787759 - 2015 -
Online and offline integration in marketing communication. Delving into the business perspective Vernuccio, Maria; Cesareo, Ludovica; Michelini, Laura; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Collaboration in research (Leuven, Belgium)
book: Collaboration in research - (978-90823-8330-0)
11573/863849 - 2015 -
Le imprese e il social commerce: opportunità e sfide manageriali Vernuccio, Maria; Latorre, Annaluce; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 173-195 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/863848 - 2015 -
Antecendents of brand love in online network-based communities. A social identity perspective Vernuccio, Maria; Pagani, M.; Barbarossa, C.; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: THE JOURNAL OF PRODUCT & BRAND MANAGEMENT (Emerald:60 62 Toller Lane, Bradford BD8 9BY United Kingdom:011 44 1274 777700, EMAIL: shalliday@emeraldinsight.com, INTERNET: http://www.emeraldinsight.com, Fax: 011 44 1274 785202) pp. 706-719 - issn: 1061-0421 - wos: WOS:000370146800004 (118) - scopus: 2-s2.0-84947446441 (143)
Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: The Management of Luxury. A Practitioner's Handbook - (9780749471668)
11573/633195 - 2014 -
Consumers’ attitude and behavior towards online music piracy and subscription-based services Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: THE JOURNAL OF CONSUMER MARKETING (Emerald:60 62 Toller Lane, Bradford BD8 9BY United Kingdom:011 44 1274 777700, EMAIL: shalliday@emeraldinsight.com, INTERNET: http://www.emeraldinsight.com, Fax: 011 44 1274 785202) pp. 515-525 - issn: 0736-3761 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-84928164606 (51)
11573/633205 - 2014 -
The consumers’ choice: Illegal music downloads vs. subscription-based music services. Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: X Convegno della Società Italiana di Marketing (Modena (MO))
book: Proceedings del X Convegno SIM - (9788890766220)
11573/655466 - 2014 -
A Summated Rating Scale for Measuring City Image Gilboa, S.; Vianelli, D.; Jaffe, E.; Pastore, A.; Hersteing, R. - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 11th International Congress on Marketing Trends (Venezia)
11573/538868 - 2014 -
No al falso! Un’indagine esplorativa sulle strategie anti-contraffazione delle fashion firms. Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. - - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/753217 - 2014 -
Il fenomeno della contraffazione nella prospettiva del management.
Verso un sistema per la brand protection Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 02a Capitolo o Articolo
book: Oltre i Confini. Studi in Onore di Giuseppe Burgio - (978-88-98533-44-2)
11573/538870 - 2014 -
Counterfeiting and Culture: Consumer Attitudes towards Counterfeit Products. Pastore, Alberto; F., Cesaroni; Cesareo, Ludovica - 01a Articolo in rivista
paper: JOURNAL OF MARKETING TRENDS (Paris : Jean-Claude Andréani 2008-) pp. - - issn: 1961-7798 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/655449 - 2014 -
Più valore per la società e l’economia: un confronto sul mestiere del docente. Il percorso proposto da SIMA (Società Italiana di Management) Pastore, Alberto; Marco, Frey - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 157-162 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/633197 - 2014 -
Information dissemination via electronic word-of-mouth: Good news travels fast, bad news travels faster! R., Shaanan Satchi; J., Hornik; Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR (Elsevier Science Limited:Oxford Fulfillment Center, PO Box 800, Kidlington Oxford OX5 1DX United Kingdom:011 44 1865 843000, 011 44 1865 843699, EMAIL: asianfo@elsevier.com, tcb@elsevier.co.UK, INTERNET: http://www.elsevier.com, http://www.elsevier.com/locate/shpsa/, Fax: 011 44 1865 843010) pp. 273-280 - issn: 0747-5632 - wos: WOS:000362694900001 (118) - scopus: 2-s2.0-84920689656 (131)
11573/583622 - 2014 -
The role of social-interactive engagement and social identity in the development of brand love through facebook fan page Vernuccio, Maria; M., Pagani; Barbarossa, Camilla; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: Academy of Marketing Science (AMS) Annual Conference (Indianapolis, US)
book: Let's Get Engaged! Crossing the Threshold of Marketing’s Engagement Era: 2014 Academy of Marketing Science (AMS) Annual Conference - (9783319118147)
11573/583618 - 2014 -
The effects of Social-Interactive Engagement and Social Identity on Brand Love in Online Network-based Communities Vernuccio, Maria; Pagani, M.; Barbarossa, Camilla; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Paradigm shifts and interactions (Valencia)
book: Paradigm shifts and interactions - (9788437094533)
11573/538873 - 2013 -
How to fight the online purchase of luxury counterfeit products: manufacturer insights and strategies. Cesareo, Ludovica; B., Stoettinger; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: X Convegno Annuale della Societa' Italiana di Marketing, SIM (Milano, Universita' Bicocca)
book: Atti del X Convegno annuale della Societa' Italiana di Marketing - (9788890766213)
11573/512504 - 2013 -
Social Commerce: managerial challenges and marketing opportunities. A qualitative study Latorre, Annaluce; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: 42° European Marketing Academy Annual Conference (Istanbul)
book: Lost in translation. Marketing in an interconnected world - (9789944380102)
11573/541045 - 2013 -
Marketing. Il management orientato al mercato Mattiacci, Alberto; Pastore, Alberto - 03c Manuale Didattico
book: Marketing. Il management orientato al mercato - (9788820357061)
11573/577814 - 2013 -
Crisi economica, legislazione commerciale e competitività dei sistemi distributivi Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: IX Rapporto sulla legislazione commerciale - (9788861401402)
11573/538871 - 2013 -
Fashion firms and counterfeiting: causes and actions. Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: EuroSapienza "Overcoming Borders" (Sapienza, Universita' di Roma)
book: Atti del Convegno EuroSapienza "Overcoming Borders" - ()
11573/540882 - 2013 -
Delving into the Counterfeiting Phenomenon: An Exploratory Analysis of Original Brands’ Perceptions and their Strategies against Fakes Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 04d Abstract in atti di convegno
conference: 42nd European Marketing Academy Conference - Lost in Translation (Istanbul, Turchia)
book: 42nd EMAC annual conference proceedings - (9789944380102)
11573/516104 - 2012 -
Destination personality: sources and dimensions. The case of Rome Giraldi, Angelo; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: FINANZA MARKETING E PRODUZIONE (Milan Italy Giuffre Editore Spa) pp. 91-115 - issn: 1593-2230 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/492767 - 2012 -
Green marketing e mobilità sostenibilie Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 13-21 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/655464 - 2012 -
I consumer trend post crisi nella distribuzione moderna Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Casi di Marketing. Volume 8 - (9788820403898)
11573/449643 - 2012 -
Green consumer behaviour: an exploration of values held by "subjectivist" consumer Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 155-177 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/492775 - 2012 -
Lotta alla contraffazione! Un'indagine esplorativa su strategie, strumenti e azioni delle imprese di marca Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 04b Atto di convegno in volume
conference: IX Convegno annuale della Società Italiana di Marketing (Benevento)
book: Atti del IX Convegno annuale della Società Italiana di Marketing - (9788890766206)
11573/492797 - 2012 -
Counterfeit luxury products: consumer attitudes, behavior and cultural influences Pastore, Alberto; F., Cesaroni; Cesareo, Ludovica - 04d Abstract in atti di convegno
conference: 41° EMAC annual conference - Marketing to citizens (Lisbona (P))
book: 41° EMAC annual conference proceedings - (9789897320040)
11573/492785 - 2012 -
La brand personality dei luoghi di destinazione.Uno studio esplorativo sulla città di Roma Pastore, Alberto; Giraldi, Angelo - 04b Atto di convegno in volume
conference: XXIV Convegno annuale di Sinergie - Il territorio come giacimento di vitalità per l’impresa (Lecce)
book: XXIV Convegno annuale di Sinergie Referred Electronic Conference Proceeding - (9788890739408)
11573/489297 - 2012 -
L’innovazione nella comunicazione integrata di marketing secondo gli attori del network. Una lettura con le mappe cognitive Vernuccio, Maria; Ceccotti, Federica; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 93-113 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/376416 - 2011 -
Il digital marketing: nuove prospettive tra reale e virtuale Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Casi di Marketing. Vol. 7 - (9788856836417)
11573/376751 - 2011 -
Why people do not buy environmentally friendly products? An exploratory approach. Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 10th International Marketing Trends Conference (Parigi - ESCP-EAP)
book: 10th International Marketing Trends Conference Proceedings - (9782953281125)
11573/411028 - 2011 -
Almost green. Exploring why environmentally minded consumers do not translate their intentions into purchase behavior Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: EMAC 2011 conference (Ljubiana)
book: EMAC 40th Conference proceedings - (9789612402112)
11573/376410 - 2011 -
Innovare l'offerta attraverso le caratteristiche estrinseche. Il ruolo del country of origin. Pastore, Alberto; Ricotta, Francesco; Giraldi, Angelo - 02a Capitolo o Articolo
book: Innovazione, creatività e territorio - (9788815234063)
11573/376412 - 2010 -
Crisi e marketing. Problemi e opportunità. Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Casi di Marketing. Vol. 6. - (9788856823813)
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: L'impresa Farmacia - (9788854835375)
11573/362105 - 2010 -
La gestione strategica dell’architettura di marca nei settori convergenti technology driven Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 163-183 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/375694 - 2010 -
Innovare l'offerta attraverso le caratteristiche estrinseche. Il ruolo del country of origin. Pastore, Alberto; Giraldi, Angelo - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: GSA AIDEA Innovazione e creatività (Napoli Università Parthenope)
book: Procedings Convegno GSA AIDEA Innovazione e creatività - ()
11573/405858 - 2010 -
Etnocentrismo e consumer behaviour. Uno studio sui consumatori italiani. Pastore, Alberto; Giraldi, Angelo - 04a Atto di comunicazione a congresso
11573/64187 - 2010 -
L’impresa farmacia. Evoluzione del contesto e dinamiche reddituali. Un focus sulla Regione Lazio Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 06a Curatela
book: L'impresa farmacia. Evoluzione del contesto e dinamiche reddituali. Un focus sulla Regione Lazio - (9788854835375)
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: MARKETING - (9788863450699)
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: MARKETING - (9788863450699)
11573/168333 - 2009 -
IL RUOLO ECONOMICO DELLA DISTRIBUZIONE E LE FUNZIONI DISTRIBUTIVE Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: MARKETING - (9788863450699)
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: CASI DI MARKETING. VOL. 5 - (9788856823813)
11573/43403 - 2009 -
Market driven management nell'ecoomia digitale Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 5-12 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/211356 - 2009 -
BRAND ARCHITECTURE STRATEGY NEI SETTORI CONVERGENTI TECHNOLOGY DRIVEN Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: VII CONVEGNO ANNUALE DELLA SOCIETA' ITALIANA DI MARKETING (PARMA)
book: ATTI DEL VII CONVEGNO DELLA SOCIETA' ITALIANA DI MARKETING - ()
11573/359003 - 2009 -
Sustainability, competitiveness and trends in brand management during economic downturn Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla; M., Mandaric - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 7th International Conference. Dealing with the global economic crisis by companies and economies conference (BELGRADO)
11573/167648 - 2009 -
La distribuzione dei farmaci PHT. Un focus sulla Regione Lazio Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 03a Saggio, Trattato Scientifico
book: La distribuzione dei farmaci PHT. Un focus sulla Regione Lazio - (9788854825291)
11573/175899 - 2008 -
Il marketing nell'era della convergenza Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Casi di Marketing (volume 4) - (9788846498434)
11573/181940 - 2008 -
Gli scenari di sviluppo del Grocery. Quali prospettive per le medie imprese italiane? Pastore, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/375697 - 2008 -
Service logic and extra value creation, proposition and delivery Pastore, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Service logic and value creation (Napoli, Università Federico II)
book: Procedings Service logic and value creation Conference - ()
Pastore, Alberto - 06a Curatela
11573/375698 - 2008 -
Competitive issues for italian medium sized enterprises Pastore, Alberto; Ceccotti, Federica; Giraldi, Angelo - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Russian - Italian scientific conference "Integrating european research" (Roma - Sapienza University)
book: Integrating european research - ()
11573/184235 - 2008 -
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 03a Saggio, Trattato Scientifico
book: Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management - (9788850327645)
11573/159303 - 2007 -
I rapporti tra sistema istituzionale e imrpoese nella creazione dei mercati dei permessi di emissione Golinelli, Gaetano; Pastore, A; G., Golinelli - 02a Capitolo o Articolo
book: Quale nuova impresa pubblica nell'Unione Europea - ()
11573/360528 - 2007 -
SVILUPPO E RIPOSIZIONAMENTO DELLE MARCHE COMMERCIALI Pastore, Alberto; E., Fornari; V., Cecconi - 01a Articolo in rivista
paper: FINANZA MARKETING E PRODUZIONE (Milan Italy Giuffre Editore Spa) pp. 61-86 - issn: 1593-2230 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/211358 - 2007 -
LE LOGICHE STRATEGICHE DI VALORIZZAZIONE DEL COUNTRY OF ORIGIN EFFECT Pastore, Alberto; V., Cecconi - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: IV CONVEGNO DELLA SOCIETA' ITALIANA DI MARKETING (ROMA)
book: ATTI DEL IV CONVEGNO DELLA SOCIETA' ITALIANA DI MARKETING - ()
11573/158272 - 2007 -
I rapporti tra sistema istituzionale e impresa nella creazione dei mercati dei permessi di emissione Vagnani, Gianluca; Golinelli, Gaetano; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Liberalizzazioni, impresa pubblica, impresa d'interesse generale nell'Unione europea - (9788815120755)
Pastore, Alberto - 06a Curatela
11573/43399 - 2006 -
Il brand management del territorio Pastore, Alberto; E., Bonetti - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 79-99 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/363420 - 2006 -
Il marketing turistico: valenze concettuali e aspetti di governance Pastore, Alberto; M., Trunfio; M., Liguori - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 45-60 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/195208 - 2006 -
Le politiche di gestione e di sviluppo delle marche commerciali Pastore, Alberto; V., Cecconi; E., Fornari - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 5° International Marketing Trends Conference (Venezia)
book: Marketing trends Conference Proceedings - (9782953281125)
11573/235293 - 2006 -
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/58672 - 2005 -
Innovazione e sviluppo del prodotto nell’industria farmaceutica, tra tecnologia, interpretazione della domanda e governo del rischio. Il caso Johnson & Johnson Pastore, A; Proietti, Luca - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Congresso Internazionale sulle Tendenze di Marketing (Parigi)
book: Atti del Quarto Congresso Internazionale sulle Tendenze di Marketing – ESCP EAP, Parigi 21-22 Gennaio 2005 - ()
11573/164415 - 2005 -
Le dinamiche evolutive della distribuzione in Italia. Il ruolo delle PMI commerciali. Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Le piccole e medie imprese nell'economia italiana. Rapporto 2004 - (9788846461698)
11573/195207 - 2005 -
Innovazione e sviluppo del prodotto nell'industria farmaceutica tra tecnologia, interpretazione della domanda e governo del rischio Pastore, Alberto; Proietti, Luca - 04a Atto di comunicazione a congresso
book: INTERNATIONAL CONGRESS ON MARKETING TRENDS PROCEEDINGS - (9782953281125)
11573/43397 - 2004 -
I sistemi di governo strategico nel quadro della evoluzione della pubblica amministrazione: alcune riflessioni Pastore, Alberto; C., Lumaca - 01a Articolo in rivista
paper: ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 753-785 - issn: 1593-9464 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43991 - 2004 -
Approccio alle competenze nel governo dell'impresa. Un modello teorico applicativo Pastore, Alberto; M., Petrocelli - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore
Milano: Franco Angeli
-Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA
-[Salerno] : Boccia) pp. 99-129 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/233372 - 2004 -
Il packaging nel processo di consumo: prospettive di analisi tra semiotica e marketing Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 01a Articolo in rivista
paper: FINANZA MARKETING E PRODUZIONE (Milan Italy Giuffre Editore Spa) pp. 108-137 - issn: 1593-2230 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/238010 - 2004 -
Marketing, innovazione e tecnologie digitali. Una lettura in ottica sistemica Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 03a Saggio, Trattato Scientifico
book: Marketing, innovazione e tecnologie digitali - (9788813250942)
11573/208348 - 2003 -
Il ruolo del packaging nel processo di consumo: prospettive di analisi tra marketing e semiotica Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: III International Marketing Trends Conference (Venezia)
book: Proceedings III International Marketing Trends Conference - (9782953281125)
11573/208347 - 2002 -
Il marketing per lo sviluppo turistico e territoriale. I progetti Rural Market Place e Rural Tourism Network nella X Comunità Montana dell'Aniene A., Pastore; M. C., Golinelli; Ricotta, Francesco; Vernuccio, Maria - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: International marketing trends conference (Parigi)
book: Proceedings International marketing trends conference - (9782953281125)
11573/248317 - 2002 -
Forme, caratteri e divenire sistemico dei rapporti con la distribuzione ed il consumo Barile, Sergio; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: L’approccio sistemico al governo dell’impresa. Valorizzazione delle capacità, rapporti intersistemici e rischio dell'azione di governo - ()
11573/6204 - 2002 -
The firm as a viable system: managing inter-organisational relationships Golinelli, Gaetano; Gatti, Mauro; Massaroni, M; Pastore, A; Vagnani, G. - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 65-98 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/71755 - 2002 -
Firm as a viable system: managing inter-organizational relationship Golinelli, Gaetano; Pastore, Alberto; Gatti, Mauro; Massaroni, Enrico; Vagnani, Gianluca - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 65-98 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/130980 - 2002 -
Lo start-up del processo di marketing turistico e territoriale nella Valle dell’Aniene Pastore, Alberto; Ricotta, Francesco; Vernuccio, Maria - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore
Milano: Franco Angeli
-Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA
-[Salerno] : Boccia) pp. 105-126 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/253773 - 2002 -
Comunicazione di marketing e new media. L'internet advertising Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 01a Articolo in rivista
paper: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 29-45 - issn: 1591-6243 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/250529 - 2001 -
Internet marketing e comunità virtuali Cuomo, Gennaro; Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 04b Atto di convegno in volume
conference: Convegno annuale delle rivista Industria e Distribuzione (Parma)
G., Cuomo; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: "Retail Product Management" - (9780415216050)
11573/43168 - 2001 -
"L'innovazione nella distribuzione commerciale" Pastore, Alberto; L., Pellegrini; R., Ravazzoni - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 85-122 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43170 - 2001 -
Cost management e creazione del valore per il cliente Pastore, Alberto; V., Monina - 01a Articolo in rivista
paper: AMMINISTRAZIONE & FINANZA (Milano : Wolters Kluwer Italia
Milano : Ipsoa) pp. 27-36 - issn: 1971-5013 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/252629 - 2000 -
Internet marketing e comunità virtuali G., Cuomo; Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 01a Articolo in rivista
paper: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 23-34 - issn: 1591-6243 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/71752 - 2000 -
Le relazioni con il mercato di fornitura e di vendita: verso un approccio sistemico Massaroni, Enrico; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore
Milano: Franco Angeli
-Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA
-[Salerno] : Boccia) pp. 151-166 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43984 - 2000 -
"Il category management quale strumento di collaborazione nel marketing integrato. Un caso di studio" Pastore, Alberto; C., Golinelli - 01a Articolo in rivista
paper: ECONOMIA E COMMERCIO () pp. 27-42 - issn: 1593-9480 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43985 - 2000 -
"Product costing: modelli a confronto. Il caso Sigma Tau" Pastore, Alberto; V. Sanguigni, V.; A., Papavero - 01a Articolo in rivista
paper: AMMINISTRAZIONE & FINANZA (Milano : Wolters Kluwer Italia
Milano : Ipsoa) pp. - - issn: 1971-5013 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43169 - 2000 -
"Contabilità analitica e decisioni strategiche. Il caso di un'azienda della Grande Distribuzione Organizzata" Pastore, Alberto; V., Monina - 01a Articolo in rivista
paper: AMMINISTRAZIONE & FINANZA (Milano : Wolters Kluwer Italia
Milano : Ipsoa) pp. - - issn: 1971-5013 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/194949 - 2000 -
"Commercio elettronico e relazioni di canale" Pastore, Alberto; Vagnani, Gianluca - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Le relazioni tra imprese nella dinamica competitiva (Parma)
book: Atti del Convegno AIDEA 1999 - Le relazioni tra imprese nella dinamica competitiva - ()
11573/44342 - 2000 -
"Ruolo e prospettive dell'E-commerce nella evoluzione dei sistemi distributivi" Pastore, Alberto; Vagnani, Gianluca - 01a Articolo in rivista
paper: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 33-47 - issn: 1591-6243 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/114186 - 2000 -
L'impatto del commercio elettronico sui sistemi distributivi Vagnani, Gianluca; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 33-46 - issn: 1591-6243 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43982 - 1999 -
"La gestione per processi nel governo dell'impresa" Pastore, Alberto; C:, Golinelli - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. - - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/195193 - 1999 -
"A category management application in the frozen food sector in Italy. The case Unilever-Sagit" Pastore, Alberto; Cuomo, Gennaro - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 0° International Conference on Research in the Distributive Trades (University of Stirling - Scotland)
book: 10° International Conference on Research in the Distributive Trades Proceedings - ()
11573/247469 - 1998 -
La riprogettazione del processo logistico Massaroni, Enrico; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore
Milano: Franco Angeli
-Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA
-[Salerno] : Boccia) pp. 83-115 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43979 - 1998 -
"Category management; l'impatto sui processi di pianificazione e controllo e sui sistemi informativi delle imprese commerciali" Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: COMMERCIO (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 59-88 - issn: 1591-5743 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43980 - 1998 -
"Le nuove sfide nei mercati distributivi" Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 239-249 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43981 - 1998 -
"La logistica dell'impresa commerciale. Verso la gestione integrata della supply chain" Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. - - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/214020 - 1997 -
Riprogettiamo la logistica: gli interventi necessari per eccellere negli anni 2000 Massaroni, Enrico; Pastore, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Re-ingegnerizzazione e rigenerazione: ripensare l’impresa per affrontare le sfide della nuova economia (Scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università degli Studi di Torino)
11573/149895 - 1997 -
Aspetti critici e fattori di successo di un trasferimento internazionale di tecnologia Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: I trasferimenti internazionali di tecnologia: un modello decisionale per la piccola e media impresa - (9788815059666)
11573/195192 - 1997 -
"NEW DISTRIBUTION CHANNELS, RETAIL COMPETITION AND ECONOMIC REGIONAL DEVELOPMENT" Pastore, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 7° EUROPEAN CONGRESS OF THE REGIONAL SCIENCE ASSOCIATION (Roma - Università Tor Vergata)
book: 37° EUROPEAN CONGRESS OF THE REGIONAL SCIENCE ASSOCIATION PROCEEDINGS - ()
11573/43925 - 1997 -
"La logica di servizio quale percorso di sviluppo dei rapporti verticali nel grocery" Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. - - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43926 - 1997 -
"Activity Based Budgeting: un ponte tra pianificazione strategica e pianificazione operativa" Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: AMMINISTRAZIONE & FINANZA (Milano : Wolters Kluwer Italia
Milano : Ipsoa) pp. - - issn: 1971-5013 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43927 - 1997 -
"La marca commerciale nelle strategie dei distributori e nelle relazioni verticali" Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore
Milano: Franco Angeli
-Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA
-[Salerno] : Boccia) pp. 41-60 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/156534 - 1996 -
"I nuovi rapporti industria-distribuzione. Le aree e gli strumenti per la partnership". Pastore, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
Pastore, Alberto; Dezi, Luca - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: International workshop on cost management (Venezia)
book: International workshop on cost management proceedings - ()
11573/155627 - 1995 -
"La gestione per attività. Activity Based Costing e Activity Based Management: principi e applicazioni". Pastore, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/195205 - 1995 -
E.D.I., a tool for integration in industry distributions relationships Pastore, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 8th International conference on Research in the ditributive trades (Milano)
book: 8th International conference on Research in the Distributive Trades - ()
11573/43924 - 1995 -
"L'electronic Data Interchange: strumento per l'integrazione di canale nei rapporti industria-distribuzione" Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: TRADE MARKETING (Milan Italy: Franco Angeli Riviste) pp. 141-164 - issn: 1591-6235 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43402 - 1995 -
Il marketing mix dei trasferimenti internazionali di tecnologia Pastore, Alberto; S., Piraino - 01a Articolo in rivista
paper: ECONOMIA E COMMERCIO () pp. 21-46 - issn: 1593-9480 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/134831 - 1994 -
"L'analisi di contribuzione di prodotto nelle imprese commerciali (grocery)" Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: "Struttura e governo dell'impresa" - (9788813189662)
11573/135881 - 1994 -
"La gestione per attività (Activity Based Costing e Activity Based Management): verso il superamento dell'approccio tradizionale nell governo dell'impresa. Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: "Struttura e governo dell'impresa" - (9788813189662)
11573/43988 - 1994 -
Activity based costing e Activity based management nel processo di commercializzazione Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 261-275 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43989 - 1994 -
I trasferimenti internazionali di tecnologia: aspetti critici e misure di performance Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore
Milano: Franco Angeli
-Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA
-[Salerno] : Boccia) pp. 93-134 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43396 - 1994 -
Make or buy ? Il valore aggiunto del modello ABC-ABM Pastore, Alberto; Golinelli, Gaetano - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore
Milano: Franco Angeli
-Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA
-[Salerno] : Boccia) pp. 5-22 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/43987 - 1992 -
Il ruolo delle nuove tecnologie informatiche nella trasformazione della fisionomia del settore Grocery Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: TRADE MARKETING (Milan Italy: Franco Angeli Riviste) pp. 35-89 - issn: 1591-6235 - wos: (0) - scopus: (0)