ALBERTO PASTORE

Full professor

email: alberto.pastore@uniroma1.it
phone: 06 49766441




Research products

11573/1713049 - 2024 - Lights and Shadows of Consumer Experience in the VR-Based Metaverse: An Exploratory Study
Boccalini, Sara; Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Advances in Digital Marketing and eCommerce, Fifth International Conference, 2024 - (978-3-031-62134-5)

11573/1710033 - 2024 - Traditional agencies on bridges: How is digital transformation changing business models?
Ceccotti, F.; Vernuccio, M.; Mattiacci, A.; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: THE JOURNAL OF MANAGEMENT AND GOVERNANCE (-Netherlands: Springer Netherlands -Dordrecht ; Boston: Kluwer Academic Publishers) pp. 1-39 - issn: 1385-3457 - wos: WOS:001221376600001 (0) - scopus: 2-s2.0-85192711745 (0)

11573/1710555 - 2024 - Made in Italy values “meet” sustainability: The E. Marinella case
Ceccotti, Federica.; Vernuccio, Maria.; Patrizi, Michela.; Boccalini, Sara.; Scrimieri, Chiara.; Pastore, Alberto. - 04b Atto di convegno in volume
conference: International Marketing Trends Conference 2024 – VENICE 2024 (Venice, Italy)
book: Proceedings of the International Conference Marketing Trends 2024 - (978-2-490372-18-8)

11573/1724335 - 2024 - IL FUTURO DELLA BLOCKCHAIN NEI SISTEMI FINANZIARI
Pastore, Alberto; Russo, Dario - 02a Capitolo o Articolo
book: Scritti in onore di Umberto Bertini - (9788835167389)

11573/1724333 - 2024 - A call for an Academia AI Act and for scholars’ education
Pastore, Alberto; Ugolini, Marta - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. - - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1721824 - 2024 - What employers want: The “must-have” soft skills for entering the labor market
Scrimieri, Chiara; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 185-206 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1705186 - 2024 - Revising the basic principles of integrated marketing communications during a health-related crisis. The case of Croatian tourism and hospitality industry
Seric, Maja; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: CORPORATE COMMUNICATIONS (-Bradford, United Kingdom: Emerald -Bradford : MCB University Press, 1996-) pp. 1-22 - issn: 1356-3289 - wos: WOS:001168057400001 (0) - scopus: 2-s2.0-85186256511 (0)

11573/1690545 - 2023 - Climate change, needs frustration, and consumer responses
Barbarossa, Camilla; Di Poce, Maria Carmen; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: EMAC Regional Conference (Atene)
book: Proceedings of the European Marketing Academy - ()

11573/1686106 - 2023 - The resistance toward COVID-19 contact tracing apps. A study of psychological reactance among young adults in Italy
Barbarossa, Camilla; Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Di Poce, Maria Carmen; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: HEALTH POLICY (Elsevier Science Ireland Limited:PO Box 85, Limerick Ireland:011 353 61 709600, 011 353 61 61944, EMAIL: usinfo-f@elsevier.com, INTERNET: http://www.elsevier.com, Fax: 011 353 61 709114) pp. - - issn: 0168-8510 - wos: WOS:001052746800001 (0) - scopus: 2-s2.0-85166982736 (0)

11573/1683064 - 2023 - Competenze soft. Il gap da colmare per inserire i neolaureati nel mondo del lavoro
Pastore, Alberto; Scrimieri, Chiara; Patrizi, Michela - 01a Articolo in rivista
paper: SVILUPPO & ORGANIZZAZIONE (Milano : E.S.T.E-Edizioni Scientifiche Tecniche Europee) pp. 46-52 - issn: 0391-7045 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1684977 - 2023 - SOS soft skills. Come migliorare il capitale umano di domani
Pastore, Alberto; Scrimieri, Chiara; Patrizi, Michela - 02a Capitolo o Articolo
book: Strategie e governo dell'impresa. Scritti in onore di Pietro Genco - (979-12-211-0401-1)

11573/1688796 - 2023 - Creating value in management academies
Pastore, Alberto; Ugolini, Marta - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 11-15 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85179152662 (1)

11573/1678781 - 2023 - Responsibility in food waste behaviours. An interpretive framework
Scrimieri, Chiara; Colurcio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: International Marketing Trends Conference (Parigi)
book: Proceedings of the International Marketing Trends Conference, 2023 - (978-2-490372-16-4)

11573/1678782 - 2023 - Sostenibilità e ristorazione. Una nuova prospettiva per combattere gli sprechi alimentari
Scrimieri, Chiara; Colurcio, Maria; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: IL DIRITTO DELL'ECONOMIA (-Modena Italy: Mucchi Editore 1993- -Torino : Unione industriale di Torino, 1955-) pp. 171-186 - issn: 1123-3036 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1700927 - 2023 - Who is responsible for food waste in restaurants? Young Italian consumers perspective
Scrimieri, Chiara; Colurcio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA 2023 Management Conference Conference. Rediscovering local roots and interactions in management (Bari)
book: Rediscovering local roots and interactions in management - (9788894713633)

11573/1679957 - 2023 - Deepening branding opportunities in VR-based metaverses. A qualitative study
Vernuccio, Maria; Boccalini, Sara; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Advances in digital marketing and ecommerce. Fourth international conference, 2023. - (978-3-031-31835-1)

11573/1689244 - 2023 - Virtual reality engagement ed esperienza di marca nel metaverso
Vernuccio, Maria; Boccalini, Sara; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie SIMA Conference, Rediscovering local roots and interactions in management (Bari, Italy)
book: Rediscovering local roots and interactions in management - (9788894713633)

11573/1578889 - 2023 - Delving into brand anthropomorphisation strategies in the experiential context of name-brand voice assistants
Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: JOURNAL OF CONSUMER BEHAVIOUR ([London] : Henry Stewart Publications, 2001-) pp. 1074-1083 - issn: 1479-1838 - wos: WOS:000691453000001 (20) - scopus: 2-s2.0-85113933823 (17)

11573/1663486 - 2023 - The perceptual antecedents of brand anthropomorphism in the name‑brand voice assistant context
Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Seric, Maja; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: JOURNAL OF BRAND MANAGEMENT (-London : Henry Stewart, 1993- -Basingstoke : Palgrave Macmillan) pp. 302-317 - issn: 1350-231X - wos: WOS:000906335100001 (5) - scopus: 2-s2.0-85145164164 (4)

11573/1643943 - 2022 - Creating harmony through a plethora of interests, resources and actors: the challenging task of orchestrating the service ecosystem
Carida', A.; Colurcio, M.; Edvardsson, B.; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: JOURNAL OF SERVICE THEORY AND PRACTICE (Bingley : Emerald Group Publishing Limited, 2015-) pp. - - issn: 2055-6225 - wos: WOS:000787908100001 (14) - scopus: 2-s2.0-85129852030 (15)

11573/1674158 - 2022 - Climate Change threats, needs frustration, and consumer responses: An exploratory study
Di Poce, Maria Carmen; Barbarossa, Camilla; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA Management Conference - Boosting Knowledge & Trust For a Sustainable Business (Milano)
book: Conference Proceedings Sinergie-SIMA - ()

11573/1692344 - 2022 - Conoscenza, cultura e consapevolezza
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Un'autentica esperienza di libertà. La fondazione Giulio Pastore (1971-2021) - (978-88-7313-523-4)

11573/1652995 - 2022 - Grom. La meraviglia del gelato, in Italia e nel mondo
Pastore, Alberto; Panza, Sara; Patrizi, Michela; Sandrone., Laura - 02a Capitolo o Articolo
book: Marketing internazionale. Strategie, principi e applicazioni - (978-88-921-4068-4)

11573/1533574 - 2022 - Managerial and organizational perspectives on online-offline integration within integrated marketing communication. Toward a holistic conceptual framework
Vernuccio, Maria; Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto; Kitchen Philip, J. - 01a Articolo in rivista
paper: INTERNATIONAL JOURNAL OF ADVERTISING (World Advertising Research Center:Farm Road, Henley on Thames, Oxfordshire RG9 1EJ United Kingdom:011 44 1491 411000, EMAIL: info@warc.com, INTERNET: http://www.warc.com, Fax: 011 44 1491 418600) pp. 519-540 - issn: 0265-0487 - wos: WOS:000634142200001 (7) - scopus: 2-s2.0-85103286273 (5)

11573/1604113 - 2021 - The failure of COVID-19 contact tracing apps. A psychological reactance theoretical perspective
Barbarossa, Camilla; Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Di Poce, Maria Carmen; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: EMAC Regional 2021 Conference (Warsaw, Poland)
book: Proceedings of the European Marketing Academy - ()

11573/1599200 - 2021 - Marketing. Il management orientato al mercato
Mattiacci, Alberto; Pastore, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/1671823 - 2021 - Quando la sostenibilità entra nell'anima del brand. Il caso Findus
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: HARVARD BUSINESS REVIEW ITALIA (Milano : StratediQs edizioni Milano: Il Sole 24 ore) pp. - - issn: - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1643958 - 2021 - Sustainable business management
Pastore, Alberto; Massacesi, Annalisa - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/1569881 - 2021 - Gli strumenti della comunicazione di marketing
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 02a Capitolo o Articolo
book: Marketing. Il management orientato al mercato - (978-88-360-0512-3)

11573/1569885 - 2021 - Gli obiettivi e le metriche
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 02a Capitolo o Articolo
book: Marketing. Il management orientato al mercato - (978-88-360-0512-3)

11573/1507966 - 2021 - “Ok, Google!” are my data safe? The mediated effect of perceived privacy risk on brand trust
Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: 20th International Marketing Trends Conference 2021 (Venice, Italy)
book: Proceedings of 20th International Marketing Trends Conference 2021 Venice, ed. Jean-Claude Andreani and Umberto Collesei, Paris-Venice Marketing Trends Association - (978-2-490372-11-9)

11573/1548981 - 2021 - “Hey, voice assistant!” How do users perceive you? An exploratory study
Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 173-192 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85112737027 (5)

11573/1560010 - 2021 - Talking to Voice Assistants: Exploring Negative and Positive Users’ Perceptions
Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Advances in Digital Marketing and eCommerce. Second International Conference, 2021 - (978-3-030-76519-4; 978-3-030-76520-0)

11573/1578881 - 2021 - Interacting with voice-based artificial intelligence technologies: user perceptions of the dark side and the bright side
Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: EMAC 2021 Annual Conference (ESIC Business & Marketing School, Madrid, Spain)
book: Proceedings of the European Marketing Academy, 50th - ()

11573/1578886 - 2021 - Benefici e rischi nell’interazione con gli assistenti vocali. Un’indagine esplorativa in Italia
Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA 2021 Conference. Leveraging intersections in management theory and practice. (University of Palermo)
book: Leveraging intersections in management theory and practice. - (9788894393798)

11573/1463061 - 2021 - Developing voice-based branding: insights from the Mercedes case
Vernuccio, M.; Patrizi, M.; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: THE JOURNAL OF PRODUCT & BRAND MANAGEMENT (Emerald:60 62 Toller Lane, Bradford BD8 9BY United Kingdom:011 44 1274 777700, EMAIL: shalliday@emeraldinsight.com, INTERNET: http://www.emeraldinsight.com, Fax: 011 44 1274 785202) pp. 726-739 - issn: 1061-0421 - wos: WOS:000663798600006 (12) - scopus: 2-s2.0-85087609654 (18)

11573/1465218 - 2020 - Trasformazione digitale ed evoluzione dei business model delle agenzie tradizionali in Italia: un'analisi esplorativa sui professionisti della comunicazione
Ceccotti, Federica; Vernuccio, Maria; Mattiacci, Alberto; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Il marketing per una società migliore (LIUC - Università Cattaneo di Castellanza Varese)
book: Proceedings XVII Sim conference. Il Marketing per una società migliore - (978-88-943918-4-8)

11573/1461951 - 2020 - Gli assistenti vocali agli occhi dei millennials: un’indagine esplorativa
Patrizi, Michela; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: The 2020 Sinergie – SIMA Conference (Pisa; Italy)
book: Grand challenges: companies and universities working for a better society. - (9788894393767)

11573/1513121 - 2020 - Diversity & Inclusion (D&I) in management academies: state of the art and future challenges
Penco, Lara; Mocciaro Li Destri, Arabella; Perri, Alessandra; Pastore, Alberto; Castaldo, Sandro - 04d Abstract in atti di convegno
conference: Sinergie-SIMA Management Conference (Pisa; Italy)
book: Grand Chjallenges: companies and universities working for a better society. Electronic Conference Proceedings - (97888943937-6-7)

11573/1400306 - 2020 - In-store technologies e millennials italiani: quale impatto sull’esperienza nel punto vendita e sulla fedeltà all’insegna?
Rossi, Marco Valerio; Vernuccio, Maria; Ceccotti, Federica; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Contributi in onore di Gaetano Maria Golinelli - (978-88-6950-393-1)

11573/1547660 - 2020 - Creative crowdsourcing: exploring the relationship between brand seeker and two-sided platform
Scala, Sara; Ceccotti, Federica; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: Sinergie-SIMA 2020 Conference "Grand challenges: companies and universities working for a better society" (Pisa (Italy))
book: SINERGIE - (97888943937-6-7)

11573/1396071 - 2020 - Brand anthropomorphisation and brand voice: the role of the name-brand voice assistant
Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Advances in Digital Marketing and eCommerce - (978-3-030-47594-9)

11573/1338840 - 2019 - How the automation impacts on the reshoring strategy in the financial and business services
Costa, Michele; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA 2019 Conference, Management and sustainability: Creating shared value in the digital era (Rome, Italy)
book: Management and sustainability: Creating shared value in the digital era - (97888943937-1-2)

11573/1339397 - 2019 - Resolving the jeopardies of consumer demand: revisiting demarketing concepts
Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica; Chaudry, Peggy - 01a Articolo in rivista
paper: BUSINESS HORIZONS ([New York etc.: Published for the Indiana University Kelley School of Business by Elsevier Science Inc. etc.]) pp. 663-677 - issn: 0007-6813 - wos: WOS:000486108800013 (12) - scopus: 2-s2.0-85067973802 (17)

11573/1322115 - 2019 - Artificial Intelligence and Brand Anthropomorphisation: the role of voice assistants
Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: 48th European marketing academy conference (Hamburg, Germany)
book: 48th EMAC annual conference. Proceedings - (978-3-9821146-0-6)

11573/1329383 - 2019 - L’assistente vocale di marca: quali implicazioni per il branding? Evidenze dal caso Mercedes
Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Sinergie-SIMA Management Conference 2019 (Roma)
book: Management and sustainability: creating shared value in the digital era - (9788894393712)

11573/1145518 - 2018 - Technology enabled resource integration in service ecosystems
Caridà, A.; Edvardsson, B.; Pastore, A.; Colurcio, M. - 04d Abstract in atti di convegno
conference: 9th International Research Symposium in Service Management (Liubljana; Slovenia)
book: International Research Symposium in Service Management - ()

11573/1145558 - 2018 - Smart Resource Integration
Colurcio, M.; Edvardsson, B.; Carè, S.; Pastore, A. - 04b Atto di convegno in volume
conference: 10th Servsig Conference (Paris; France)
book: Opportunities for Services in a Challenging World - (978-2-9516606-3-2)

11573/1339404 - 2018 - Strategic Management
Pastore, Alberto; Dyer, Jeff; Jensen, Robert; Bryce, David; Godfrey, Paul - 03c Manuale Didattico

11573/1164497 - 2018 - Luxottica, il viaggio verso la leadership
Pastore, Alberto; Rossi, Marco Valerio - 02a Capitolo o Articolo
book: Strategic Management. Principi e applicazioni - (9788880083849)

11573/1176037 - 2018 - I millennials italiani e le nuove in-store technologies. Un’indagine esplorativa nel fast fashion
Rossi, Marco Valerio; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: Convegno Sinergie-SIMA 2018 (Venice, Italy)
book: Conference Proceedings del Convegno Sinergie-SIMA 2018 - (9788894393729)

11573/1188093 - 2018 - Evoluzione del brand tra antropomorfismo e intelligenza artificiale: il ruolo della voce
Vernuccio, Maria; Patrizi, Michela; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Convegno annuale Società Italiana Marketing (Bari)
book: I Percorsi identitari nel Marketing - (978-88-943918-2-4)

11573/1025348 - 2017 - Counterfeiting luxury goods
Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto; Williams, Patti - 02a Capitolo o Articolo
book: Handbook of research on counterfeiting and illicit trade - (9781785366444)

11573/1025354 - 2017 - Non c'è più il demarketing di una volta
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Non c'è più il marketing di una volta. Scritti in onore di Gennaro Cuomo - (978-8813362201)

11573/1025174 - 2017 - External knowledge sourcing and new product development: Evidence from the Italian food and beverage industry
Santoro, Gabriele; Vrontis, Demetris; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: BRITISH FOOD JOURNAL (-Bradford : Emerald -Bradford : MCB University Press -Croydon, England : Uplands Press, 1966-) pp. 2373-2387 - issn: 0007-070X - wos: WOS:000416122000007 (121) - scopus: 2-s2.0-85031781551 (134)

11573/937104 - 2016 - Strategic pricing management in the omnichannel era
Bertoldi, Bernardo; Giachino, Chiara; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 131-152 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1149405 - 2016 - Fashion firms and counterfeiting: causes and actions
Pastore, A.; Cesareo, L. - 02a Capitolo o Articolo
book: Italy in an European context - (978-1-137-56076-6)

11573/1149360 - 2015 - Pirate or subscriber? An exploratory study on italian consumers' music habits
Cesareo, L.; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 153-171 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/868431 - 2015 - A summated rating scale for measuring city image
Gilboa, Shaked; Jaffe, Eugene D.; Vianelli, Donata; Pastore, Alberto; Herstein, Ram - 01a Articolo in rivista
paper: CITIES (Butterworth Heinemann Publishers:Linacre House Jordan Hill, Oxford OX2 8DP United Kingdom:011 44 1865 314569, EMAIL: bhmarketing@repp.co.uk, INTERNET: http://www.laxtonsprices.co.uk, Fax: 011 44 1865 314569) pp. 50-59 - issn: 0264-2751 - wos: WOS:000353091600006 (61) - scopus: 2-s2.0-84961291083 (80)

11573/868432 - 2015 - Why environmentally conscious consumers do not purchase green products: A cognitive mapping approach
Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 01a Articolo in rivista
paper: QUALITATIVE MARKET RESEARCH JOURNAL (UK, Bingley: Emerald Bradford: MCB University Press, 1998-) pp. 188-209 - issn: 1352-2752 - wos: WOS:000355740700003 (89) - scopus: 2-s2.0-84928685927 (109)

11573/787759 - 2015 - Online and offline integration in marketing communication. Delving into the business perspective
Vernuccio, Maria; Cesareo, Ludovica; Michelini, Laura; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Collaboration in research (Leuven, Belgium)
book: Collaboration in research - (978-90823-8330-0)

11573/863849 - 2015 - Le imprese e il social commerce: opportunità e sfide manageriali
Vernuccio, Maria; Latorre, Annaluce; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 173-195 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/863848 - 2015 - Antecendents of brand love in online network-based communities. A social identity perspective
Vernuccio, Maria; Pagani, M.; Barbarossa, C.; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: THE JOURNAL OF PRODUCT & BRAND MANAGEMENT (Emerald:60 62 Toller Lane, Bradford BD8 9BY United Kingdom:011 44 1274 777700, EMAIL: shalliday@emeraldinsight.com, INTERNET: http://www.emeraldinsight.com, Fax: 011 44 1274 785202) pp. 706-719 - issn: 1061-0421 - wos: WOS:000370146800004 (118) - scopus: 2-s2.0-84947446441 (143)

11573/555454 - 2014 - Acting on Luxury Counterfeiting
Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: The Management of Luxury. A Practitioner's Handbook - (9780749471668)

11573/633195 - 2014 - Consumers’ attitude and behavior towards online music piracy and subscription-based services
Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: THE JOURNAL OF CONSUMER MARKETING (Emerald:60 62 Toller Lane, Bradford BD8 9BY United Kingdom:011 44 1274 777700, EMAIL: shalliday@emeraldinsight.com, INTERNET: http://www.emeraldinsight.com, Fax: 011 44 1274 785202) pp. 515-525 - issn: 0736-3761 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-84928164606 (51)

11573/633205 - 2014 - The consumers’ choice: Illegal music downloads vs. subscription-based music services.
Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: X Convegno della Società Italiana di Marketing (Modena (MO))
book: Proceedings del X Convegno SIM - (9788890766220)

11573/655466 - 2014 - A Summated Rating Scale for Measuring City Image
Gilboa, S.; Vianelli, D.; Jaffe, E.; Pastore, A.; Hersteing, R. - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 11th International Congress on Marketing Trends (Venezia)

11573/538868 - 2014 - No al falso! Un’indagine esplorativa sulle strategie anti-contraffazione delle fashion firms.
Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. - - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/753217 - 2014 - Il fenomeno della contraffazione nella prospettiva del management. Verso un sistema per la brand protection
Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 02a Capitolo o Articolo
book: Oltre i Confini. Studi in Onore di Giuseppe Burgio - (978-88-98533-44-2)

11573/538870 - 2014 - Counterfeiting and Culture: Consumer Attitudes towards Counterfeit Products.
Pastore, Alberto; F., Cesaroni; Cesareo, Ludovica - 01a Articolo in rivista
paper: JOURNAL OF MARKETING TRENDS (Paris : Jean-Claude Andréani 2008-) pp. - - issn: 1961-7798 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/655449 - 2014 - Più valore per la società e l’economia: un confronto sul mestiere del docente. Il percorso proposto da SIMA (Società Italiana di Management)
Pastore, Alberto; Marco, Frey - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 157-162 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/633197 - 2014 - Information dissemination via electronic word-of-mouth: Good news travels fast, bad news travels faster!
R., Shaanan Satchi; J., Hornik; Cesareo, Ludovica; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR (Elsevier Science Limited:Oxford Fulfillment Center, PO Box 800, Kidlington Oxford OX5 1DX United Kingdom:011 44 1865 843000, 011 44 1865 843699, EMAIL: asianfo@elsevier.com, tcb@elsevier.co.UK, INTERNET: http://www.elsevier.com, http://www.elsevier.com/locate/shpsa/, Fax: 011 44 1865 843010) pp. 273-280 - issn: 0747-5632 - wos: WOS:000362694900001 (118) - scopus: 2-s2.0-84920689656 (131)

11573/583622 - 2014 - The role of social-interactive engagement and social identity in the development of brand love through facebook fan page
Vernuccio, Maria; M., Pagani; Barbarossa, Camilla; Pastore, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
conference: Academy of Marketing Science (AMS) Annual Conference (Indianapolis, US)
book: Let's Get Engaged! Crossing the Threshold of Marketing’s Engagement Era: 2014 Academy of Marketing Science (AMS) Annual Conference - (9783319118147)

11573/583618 - 2014 - The effects of Social-Interactive Engagement and Social Identity on Brand Love in Online Network-based Communities
Vernuccio, Maria; Pagani, M.; Barbarossa, Camilla; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: Paradigm shifts and interactions (Valencia)
book: Paradigm shifts and interactions - (9788437094533)

11573/538873 - 2013 - How to fight the online purchase of luxury counterfeit products: manufacturer insights and strategies.
Cesareo, Ludovica; B., Stoettinger; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: X Convegno Annuale della Societa' Italiana di Marketing, SIM (Milano, Universita' Bicocca)
book: Atti del X Convegno annuale della Societa' Italiana di Marketing - (9788890766213)

11573/512504 - 2013 - Social Commerce: managerial challenges and marketing opportunities. A qualitative study
Latorre, Annaluce; Vernuccio, Maria; Pastore, Alberto - 04b Atto di convegno in volume
conference: 42° European Marketing Academy Annual Conference (Istanbul)
book: Lost in translation. Marketing in an interconnected world - (9789944380102)

11573/541045 - 2013 - Marketing. Il management orientato al mercato
Mattiacci, Alberto; Pastore, Alberto - 03c Manuale Didattico
book: Marketing. Il management orientato al mercato - (9788820357061)

11573/577814 - 2013 - Crisi economica, legislazione commerciale e competitività dei sistemi distributivi
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: IX Rapporto sulla legislazione commerciale - (9788861401402)

11573/538871 - 2013 - Fashion firms and counterfeiting: causes and actions.
Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: EuroSapienza "Overcoming Borders" (Sapienza, Universita' di Roma)
book: Atti del Convegno EuroSapienza "Overcoming Borders" - ()

11573/540882 - 2013 - Delving into the Counterfeiting Phenomenon: An Exploratory Analysis of Original Brands’ Perceptions and their Strategies against Fakes
Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 04d Abstract in atti di convegno
conference: 42nd European Marketing Academy Conference - Lost in Translation (Istanbul, Turchia)
book: 42nd EMAC annual conference proceedings - (9789944380102)

11573/516104 - 2012 - Destination personality: sources and dimensions. The case of Rome
Giraldi, Angelo; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: FINANZA MARKETING E PRODUZIONE (Milan Italy Giuffre Editore Spa) pp. 91-115 - issn: 1593-2230 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/492767 - 2012 - Green marketing e mobilità sostenibilie
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 13-21 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/655464 - 2012 - I consumer trend post crisi nella distribuzione moderna
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Casi di Marketing. Volume 8 - (9788820403898)

11573/449643 - 2012 - Green consumer behaviour: an exploration of values held by "subjectivist" consumer
Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 155-177 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/492775 - 2012 - Lotta alla contraffazione! Un'indagine esplorativa su strategie, strumenti e azioni delle imprese di marca
Pastore, Alberto; Cesareo, Ludovica - 04b Atto di convegno in volume
conference: IX Convegno annuale della Società Italiana di Marketing (Benevento)
book: Atti del IX Convegno annuale della Società Italiana di Marketing - (9788890766206)

11573/492797 - 2012 - Counterfeit luxury products: consumer attitudes, behavior and cultural influences
Pastore, Alberto; F., Cesaroni; Cesareo, Ludovica - 04d Abstract in atti di convegno
conference: 41° EMAC annual conference - Marketing to citizens (Lisbona (P))
book: 41° EMAC annual conference proceedings - (9789897320040)

11573/492785 - 2012 - La brand personality dei luoghi di destinazione.Uno studio esplorativo sulla città di Roma
Pastore, Alberto; Giraldi, Angelo - 04b Atto di convegno in volume
conference: XXIV Convegno annuale di Sinergie - Il territorio come giacimento di vitalità per l’impresa (Lecce)
book: XXIV Convegno annuale di Sinergie Referred Electronic Conference Proceeding - (9788890739408)

11573/489297 - 2012 - L’innovazione nella comunicazione integrata di marketing secondo gli attori del network. Una lettura con le mappe cognitive
Vernuccio, Maria; Ceccotti, Federica; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 93-113 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/376416 - 2011 - Il digital marketing: nuove prospettive tra reale e virtuale
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Casi di Marketing. Vol. 7 - (9788856836417)

11573/376751 - 2011 - Why people do not buy environmentally friendly products? An exploratory approach.
Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 10th International Marketing Trends Conference (Parigi - ESCP-EAP)
book: 10th International Marketing Trends Conference Proceedings - (9782953281125)

11573/411028 - 2011 - Almost green. Exploring why environmentally minded consumers do not translate their intentions into purchase behavior
Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: EMAC 2011 conference (Ljubiana)
book: EMAC 40th Conference proceedings - (9789612402112)

11573/376410 - 2011 - Innovare l'offerta attraverso le caratteristiche estrinseche. Il ruolo del country of origin.
Pastore, Alberto; Ricotta, Francesco; Giraldi, Angelo - 02a Capitolo o Articolo
book: Innovazione, creatività e territorio - (9788815234063)

11573/376412 - 2010 - Crisi e marketing. Problemi e opportunità.
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Casi di Marketing. Vol. 6. - (9788856823813)

11573/410709 - 2010 - Conclusioni
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: L'impresa Farmacia - (9788854835375)

11573/362105 - 2010 - La gestione strategica dell’architettura di marca nei settori convergenti technology driven
Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 163-183 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/375694 - 2010 - Innovare l'offerta attraverso le caratteristiche estrinseche. Il ruolo del country of origin.
Pastore, Alberto; Giraldi, Angelo - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: GSA AIDEA Innovazione e creatività (Napoli Università Parthenope)
book: Procedings Convegno GSA AIDEA Innovazione e creatività - ()

11573/405858 - 2010 - Etnocentrismo e consumer behaviour. Uno studio sui consumatori italiani.
Pastore, Alberto; Giraldi, Angelo - 04a Atto di comunicazione a congresso

11573/64187 - 2010 - L’impresa farmacia. Evoluzione del contesto e dinamiche reddituali. Un focus sulla Regione Lazio
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 06a Curatela
book: L'impresa farmacia. Evoluzione del contesto e dinamiche reddituali. Un focus sulla Regione Lazio - (9788854835375)

11573/168322 - 2009 - LE DECISIONI DI POLITICA DISTRIBUTIVA
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: MARKETING - (9788863450699)

11573/168323 - 2009 - LA STRUTTURA DEI CANALI DISTRIBUTIVI
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: MARKETING - (9788863450699)

11573/168333 - 2009 - IL RUOLO ECONOMICO DELLA DISTRIBUZIONE E LE FUNZIONI DISTRIBUTIVE
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: MARKETING - (9788863450699)

11573/168349 - 2009 - IL GLOBAL BRANDING
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: CASI DI MARKETING. VOL. 5 - (9788856823813)

11573/43403 - 2009 - Market driven management nell'ecoomia digitale
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: MERCATI E COMPETITIVITÀ (Franco Angeli editore, Milano) pp. 5-12 - issn: 1826-7386 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/211356 - 2009 - BRAND ARCHITECTURE STRATEGY NEI SETTORI CONVERGENTI TECHNOLOGY DRIVEN
Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: VII CONVEGNO ANNUALE DELLA SOCIETA' ITALIANA DI MARKETING (PARMA)
book: ATTI DEL VII CONVEGNO DELLA SOCIETA' ITALIANA DI MARKETING - ()

11573/359003 - 2009 - Sustainability, competitiveness and trends in brand management during economic downturn
Pastore, Alberto; Barbarossa, Camilla; M., Mandaric - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 7th International Conference. Dealing with the global economic crisis by companies and economies conference (BELGRADO)

11573/167648 - 2009 - La distribuzione dei farmaci PHT. Un focus sulla Regione Lazio
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 03a Saggio, Trattato Scientifico
book: La distribuzione dei farmaci PHT. Un focus sulla Regione Lazio - (9788854825291)

11573/175899 - 2008 - Il marketing nell'era della convergenza
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Casi di Marketing (volume 4) - (9788846498434)

11573/181940 - 2008 - Gli scenari di sviluppo del Grocery. Quali prospettive per le medie imprese italiane?
Pastore, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/375697 - 2008 - Service logic and extra value creation, proposition and delivery
Pastore, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Service logic and value creation (Napoli, Università Federico II)
book: Procedings Service logic and value creation Conference - ()

11573/65233 - 2008 - Made in ...
Pastore, Alberto - 06a Curatela

11573/375698 - 2008 - Competitive issues for italian medium sized enterprises
Pastore, Alberto; Ceccotti, Federica; Giraldi, Angelo - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Russian - Italian scientific conference "Integrating european research" (Roma - Sapienza University)
book: Integrating european research - ()

11573/184235 - 2008 - Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 03a Saggio, Trattato Scientifico
book: Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management - (9788850327645)

11573/159303 - 2007 - I rapporti tra sistema istituzionale e imrpoese nella creazione dei mercati dei permessi di emissione
Golinelli, Gaetano; Pastore, A; G., Golinelli - 02a Capitolo o Articolo
book: Quale nuova impresa pubblica nell'Unione Europea - ()

11573/360528 - 2007 - SVILUPPO E RIPOSIZIONAMENTO DELLE MARCHE COMMERCIALI
Pastore, Alberto; E., Fornari; V., Cecconi - 01a Articolo in rivista
paper: FINANZA MARKETING E PRODUZIONE (Milan Italy Giuffre Editore Spa) pp. 61-86 - issn: 1593-2230 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/211358 - 2007 - LE LOGICHE STRATEGICHE DI VALORIZZAZIONE DEL COUNTRY OF ORIGIN EFFECT
Pastore, Alberto; V., Cecconi - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: IV CONVEGNO DELLA SOCIETA' ITALIANA DI MARKETING (ROMA)
book: ATTI DEL IV CONVEGNO DELLA SOCIETA' ITALIANA DI MARKETING - ()

11573/158272 - 2007 - I rapporti tra sistema istituzionale e impresa nella creazione dei mercati dei permessi di emissione
Vagnani, Gianluca; Golinelli, Gaetano; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Liberalizzazioni, impresa pubblica, impresa d'interesse generale nell'Unione europea - (9788815120755)

11573/410818 - 2006 - Casi di marketing - Volume 2
Pastore, Alberto - 06a Curatela

11573/43399 - 2006 - Il brand management del territorio
Pastore, Alberto; E., Bonetti - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 79-99 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/363420 - 2006 - Il marketing turistico: valenze concettuali e aspetti di governance
Pastore, Alberto; M., Trunfio; M., Liguori - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 45-60 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/195208 - 2006 - Le politiche di gestione e di sviluppo delle marche commerciali
Pastore, Alberto; V., Cecconi; E., Fornari - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 5° International Marketing Trends Conference (Venezia)
book: Marketing trends Conference Proceedings - (9782953281125)

11573/235293 - 2006 - Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/58672 - 2005 - Innovazione e sviluppo del prodotto nell’industria farmaceutica, tra tecnologia, interpretazione della domanda e governo del rischio. Il caso Johnson & Johnson
Pastore, A; Proietti, Luca - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Congresso Internazionale sulle Tendenze di Marketing (Parigi)
book: Atti del Quarto Congresso Internazionale sulle Tendenze di Marketing – ESCP EAP, Parigi 21-22 Gennaio 2005 - ()

11573/164415 - 2005 - Le dinamiche evolutive della distribuzione in Italia. Il ruolo delle PMI commerciali.
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: Le piccole e medie imprese nell'economia italiana. Rapporto 2004 - (9788846461698)

11573/195207 - 2005 - Innovazione e sviluppo del prodotto nell'industria farmaceutica tra tecnologia, interpretazione della domanda e governo del rischio
Pastore, Alberto; Proietti, Luca - 04a Atto di comunicazione a congresso
book: INTERNATIONAL CONGRESS ON MARKETING TRENDS PROCEEDINGS - (9782953281125)

11573/43397 - 2004 - I sistemi di governo strategico nel quadro della evoluzione della pubblica amministrazione: alcune riflessioni
Pastore, Alberto; C., Lumaca - 01a Articolo in rivista
paper: ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 753-785 - issn: 1593-9464 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43991 - 2004 - Approccio alle competenze nel governo dell'impresa. Un modello teorico applicativo
Pastore, Alberto; M., Petrocelli - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore Milano: Franco Angeli -Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA -[Salerno] : Boccia) pp. 99-129 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/233372 - 2004 - Il packaging nel processo di consumo: prospettive di analisi tra semiotica e marketing
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 01a Articolo in rivista
paper: FINANZA MARKETING E PRODUZIONE (Milan Italy Giuffre Editore Spa) pp. 108-137 - issn: 1593-2230 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/238010 - 2004 - Marketing, innovazione e tecnologie digitali. Una lettura in ottica sistemica
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 03a Saggio, Trattato Scientifico
book: Marketing, innovazione e tecnologie digitali - (9788813250942)

11573/208348 - 2003 - Il ruolo del packaging nel processo di consumo: prospettive di analisi tra marketing e semiotica
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: III International Marketing Trends Conference (Venezia)
book: Proceedings III International Marketing Trends Conference - (9782953281125)

11573/208347 - 2002 - Il marketing per lo sviluppo turistico e territoriale. I progetti Rural Market Place e Rural Tourism Network nella X Comunità Montana dell'Aniene
A., Pastore; M. C., Golinelli; Ricotta, Francesco; Vernuccio, Maria - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: International marketing trends conference (Parigi)
book: Proceedings International marketing trends conference - (9782953281125)

11573/248317 - 2002 - Forme, caratteri e divenire sistemico dei rapporti con la distribuzione ed il consumo
Barile, Sergio; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: L’approccio sistemico al governo dell’impresa. Valorizzazione delle capacità, rapporti intersistemici e rischio dell'azione di governo - ()

11573/6204 - 2002 - The firm as a viable system: managing inter-organisational relationships
Golinelli, Gaetano; Gatti, Mauro; Massaroni, M; Pastore, A; Vagnani, G. - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 65-98 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/71755 - 2002 - Firm as a viable system: managing inter-organizational relationship
Golinelli, Gaetano; Pastore, Alberto; Gatti, Mauro; Massaroni, Enrico; Vagnani, Gianluca - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 65-98 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/130980 - 2002 - Lo start-up del processo di marketing turistico e territoriale nella Valle dell’Aniene
Pastore, Alberto; Ricotta, Francesco; Vernuccio, Maria - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore Milano: Franco Angeli -Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA -[Salerno] : Boccia) pp. 105-126 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/253773 - 2002 - Comunicazione di marketing e new media. L'internet advertising
Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 01a Articolo in rivista
paper: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 29-45 - issn: 1591-6243 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/250529 - 2001 - Internet marketing e comunità virtuali
Cuomo, Gennaro; Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 04b Atto di convegno in volume
conference: Convegno annuale delle rivista Industria e Distribuzione (Parma)

11573/133898 - 2001 - "A category management case history"
G., Cuomo; Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: "Retail Product Management" - (9780415216050)

11573/43168 - 2001 - "L'innovazione nella distribuzione commerciale"
Pastore, Alberto; L., Pellegrini; R., Ravazzoni - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 85-122 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43170 - 2001 - Cost management e creazione del valore per il cliente
Pastore, Alberto; V., Monina - 01a Articolo in rivista
paper: AMMINISTRAZIONE & FINANZA (Milano : Wolters Kluwer Italia Milano : Ipsoa) pp. 27-36 - issn: 1971-5013 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/252629 - 2000 - Internet marketing e comunità virtuali
G., Cuomo; Pastore, Alberto; Vernuccio, Maria - 01a Articolo in rivista
paper: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 23-34 - issn: 1591-6243 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/71752 - 2000 - Le relazioni con il mercato di fornitura e di vendita: verso un approccio sistemico
Massaroni, Enrico; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore Milano: Franco Angeli -Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA -[Salerno] : Boccia) pp. 151-166 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43984 - 2000 - "Il category management quale strumento di collaborazione nel marketing integrato. Un caso di studio"
Pastore, Alberto; C., Golinelli - 01a Articolo in rivista
paper: ECONOMIA E COMMERCIO () pp. 27-42 - issn: 1593-9480 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43985 - 2000 - "Product costing: modelli a confronto. Il caso Sigma Tau"
Pastore, Alberto; V. Sanguigni, V.; A., Papavero - 01a Articolo in rivista
paper: AMMINISTRAZIONE & FINANZA (Milano : Wolters Kluwer Italia Milano : Ipsoa) pp. - - issn: 1971-5013 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43169 - 2000 - "Contabilità analitica e decisioni strategiche. Il caso di un'azienda della Grande Distribuzione Organizzata"
Pastore, Alberto; V., Monina - 01a Articolo in rivista
paper: AMMINISTRAZIONE & FINANZA (Milano : Wolters Kluwer Italia Milano : Ipsoa) pp. - - issn: 1971-5013 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/194949 - 2000 - "Commercio elettronico e relazioni di canale"
Pastore, Alberto; Vagnani, Gianluca - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Le relazioni tra imprese nella dinamica competitiva (Parma)
book: Atti del Convegno AIDEA 1999 - Le relazioni tra imprese nella dinamica competitiva - ()

11573/44342 - 2000 - "Ruolo e prospettive dell'E-commerce nella evoluzione dei sistemi distributivi"
Pastore, Alberto; Vagnani, Gianluca - 01a Articolo in rivista
paper: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 33-47 - issn: 1591-6243 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/114186 - 2000 - L'impatto del commercio elettronico sui sistemi distributivi
Vagnani, Gianluca; Pastore, A. - 01a Articolo in rivista
paper: INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 33-46 - issn: 1591-6243 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43982 - 1999 - "La gestione per processi nel governo dell'impresa"
Pastore, Alberto; C:, Golinelli - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. - - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/195193 - 1999 - "A category management application in the frozen food sector in Italy. The case Unilever-Sagit"
Pastore, Alberto; Cuomo, Gennaro - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 0° International Conference on Research in the Distributive Trades (University of Stirling - Scotland)
book: 10° International Conference on Research in the Distributive Trades Proceedings - ()

11573/247469 - 1998 - La riprogettazione del processo logistico
Massaroni, Enrico; Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore Milano: Franco Angeli -Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA -[Salerno] : Boccia) pp. 83-115 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43979 - 1998 - "Category management; l'impatto sui processi di pianificazione e controllo e sui sistemi informativi delle imprese commerciali"
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: COMMERCIO (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 59-88 - issn: 1591-5743 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43980 - 1998 - "Le nuove sfide nei mercati distributivi"
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 239-249 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43981 - 1998 - "La logistica dell'impresa commerciale. Verso la gestione integrata della supply chain"
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. - - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/214020 - 1997 - Riprogettiamo la logistica: gli interventi necessari per eccellere negli anni 2000
Massaroni, Enrico; Pastore, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: Re-ingegnerizzazione e rigenerazione: ripensare l’impresa per affrontare le sfide della nuova economia (Scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università degli Studi di Torino)

11573/149895 - 1997 - Aspetti critici e fattori di successo di un trasferimento internazionale di tecnologia
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: I trasferimenti internazionali di tecnologia: un modello decisionale per la piccola e media impresa - (9788815059666)

11573/195192 - 1997 - "NEW DISTRIBUTION CHANNELS, RETAIL COMPETITION AND ECONOMIC REGIONAL DEVELOPMENT"
Pastore, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 7° EUROPEAN CONGRESS OF THE REGIONAL SCIENCE ASSOCIATION (Roma - Università Tor Vergata)
book: 37° EUROPEAN CONGRESS OF THE REGIONAL SCIENCE ASSOCIATION PROCEEDINGS - ()

11573/43925 - 1997 - "La logica di servizio quale percorso di sviluppo dei rapporti verticali nel grocery"
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. - - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43926 - 1997 - "Activity Based Budgeting: un ponte tra pianificazione strategica e pianificazione operativa"
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: AMMINISTRAZIONE & FINANZA (Milano : Wolters Kluwer Italia Milano : Ipsoa) pp. - - issn: 1971-5013 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43927 - 1997 - "La marca commerciale nelle strategie dei distributori e nelle relazioni verticali"
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore Milano: Franco Angeli -Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA -[Salerno] : Boccia) pp. 41-60 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/156534 - 1996 - "I nuovi rapporti industria-distribuzione. Le aree e gli strumenti per la partnership".
Pastore, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/195190 - 1996 - "ABM and investment decisions"
Pastore, Alberto; Dezi, Luca - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: International workshop on cost management (Venezia)
book: International workshop on cost management proceedings - ()

11573/155627 - 1995 - "La gestione per attività. Activity Based Costing e Activity Based Management: principi e applicazioni".
Pastore, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/195205 - 1995 - E.D.I., a tool for integration in industry distributions relationships
Pastore, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
conference: 8th International conference on Research in the ditributive trades (Milano)
book: 8th International conference on Research in the Distributive Trades - ()

11573/43924 - 1995 - "L'electronic Data Interchange: strumento per l'integrazione di canale nei rapporti industria-distribuzione"
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: TRADE MARKETING (Milan Italy: Franco Angeli Riviste) pp. 141-164 - issn: 1591-6235 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43402 - 1995 - Il marketing mix dei trasferimenti internazionali di tecnologia
Pastore, Alberto; S., Piraino - 01a Articolo in rivista
paper: ECONOMIA E COMMERCIO () pp. 21-46 - issn: 1593-9480 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/134831 - 1994 - "L'analisi di contribuzione di prodotto nelle imprese commerciali (grocery)"
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: "Struttura e governo dell'impresa" - (9788813189662)

11573/135881 - 1994 - "La gestione per attività (Activity Based Costing e Activity Based Management): verso il superamento dell'approccio tradizionale nell governo dell'impresa.
Pastore, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
book: "Struttura e governo dell'impresa" - (9788813189662)

11573/43988 - 1994 - Activity based costing e Activity based management nel processo di commercializzazione
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: SINERGIE (-Verona Italy: Cueim Comunicazione Srl) pp. 261-275 - issn: 0393-5108 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43989 - 1994 - I trasferimenti internazionali di tecnologia: aspetti critici e misure di performance
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore Milano: Franco Angeli -Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA -[Salerno] : Boccia) pp. 93-134 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43396 - 1994 - Make or buy ? Il valore aggiunto del modello ABC-ABM
Pastore, Alberto; Golinelli, Gaetano - 01a Articolo in rivista
paper: ESPERIENZE D'IMPRESA (Roma: Carocci editore Milano: Franco Angeli -Salerno: Editore: Centro Studi di teciche aziendali ARNIA -[Salerno] : Boccia) pp. 5-22 - issn: 1971-5293 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/43987 - 1992 - Il ruolo delle nuove tecnologie informatiche nella trasformazione della fisionomia del settore Grocery
Pastore, Alberto - 01a Articolo in rivista
paper: TRADE MARKETING (Milan Italy: Franco Angeli Riviste) pp. 35-89 - issn: 1591-6235 - wos: (0) - scopus: (0)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma